Bergamo

Per il Dorotina uno storico "double"

Dell'Angelo Bar – Dorotina 2-3

Dell'Angelo Bar: Leali, Casarotto, Cesaroni, Colleoni, Rambaldi, Dodesini, Sironi, Belleri.

Dorotina: Limonta, Edoardo Rota, Toscano, Brioli, Cappello, Nava, Orefice, Federico Rota.

Arbitro: Verdelli di Bergamo.

Reti: 15'pt Cesaroni, 6'st Rambaldi, 7'st Federico Rota, 14'st, 18'st Toscano.

chignolo d'isola – E' la finale di coppa Uisp, Dell'Angelo Bar e Dorotina non vogliono sbagliare non solo per conquistare un titolo importante, ma anche per superare una rivale storica. Il primo tempo è equilibrato, con il Dorotina che tenta di fare la partita mentre il Dell'Angelo agisce principalmente di rimessa. Ed è proprio in un'azione di contropiede che al 15' Cesaroni porta in vantaggio i suoi, con un preciso tiro dal limite. La reazione del Dorotina è rabbiosa, con Nava che per poco non trova la rete del pareggio. All'inizio del secondo tempo i gialli ci provano, ma al 6' ancora il Dell'Angelo passa con un rasoterra al volo di Rambaldi. Sembra fatta, ma pochi secondi dopo Federico Rota riapre i giochi con una “puntata” dal limite, e al 14' bomber Toscano riporta clamorosamente le squadre in parità. La gara si accende, e quando tutti iniziano già a pensare alla lotteria dei rigori ancora una rete di bomber Toscano, capocannoniere del campionato, consegna ai gialli una Coppa che appena pochi minuti prima aveva i contorni del miraggio. Buona ma anche sfortunata la prova del Dell'Angelo.

F. Sp.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo