Bergamo

Raduno nazionale Sub: "full immersion" in alta quota

Saranno due giorni di full immersion, in tutti i sensi, quelli in programma il 5 e 6 settmebre al Passo del Tonale, dove si terrà il 24imo raduno nazionale subacqueo targato Uisp. Durante l’evento, specifico per immersione in alta quota, saranno protagoniste diverse società bergamasche, in prima fila nell’organizzazione di una manifestazione che si preannuncia immancabile per gli appassionati della disciplina: Scuola Submaina, Subaqua, Gruppo Sommozzatori di Dalmine sono solo alcuni dei nomi orobici che ormai sono sinonimo nell’ambiente di competenza e serietà.

La due giorni, durante la quale si terrà anche la quinta edizione del premio Paolo Costa (ex sindaco di Ponte di Legno), si terrà ai piedi del ghiacciaio Presena, sul laghetto Monticello: a ben 2.640 metro sopra il livello del mare. Si potrà pernottare al rifugio nel ghiacciaio, oppure direttamente al Passo del Tonale. Per la partecipazione all’immersione è richiesto il certificato di idoneità medico sportiva, e l’attestato di capacità tecinca o di esperienza documentata, nonché l’attrezzatura propria, bombole comprese. Per le iscrizioni è possibile contattare Dario al numero 347/2161137 oppure scrivere a scuolasubmania@libero.it

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo