Bergamo

Pedale Stezzanese protagonista alla Gran Fondo del Friuli

Il Pedale Stezzanese conquista il Friuli. Gli atleti della gloriosa società ciclistica bergamasca – da sempre affiliata alla Uisp di Bergamo – ha partecipato alla trentatreesima edizione della Gran Fondo del Friuli, la manifestazione cicloturistica internazionale che oltre all'Italia transita anche in Austria ed in Slovenia andata in scena poche settimane fa. Ottenendo, come sempre, un ottimo risultato: grazie alla numerosa partecipazione dei ciclisti del Pedale, la società del presidente Domenico Ferrari ha ottenuto uno splendido secondo posto, dopo essere stata a lungo alla guida della manifestazione. La gara era partita il sabato da Buttrio, in provincia di Udine, arrivando a Faaker See, nella regione austriaca della Carinzia. A quel punto la comitiva bergamasca si trovava al primo posto, ma proprio sul filo di lana la vittoria è sfumata per un soffio, quando la carovana è rientrata a Buttrio il giorno dopo transitando dalla Slovenia e dalla Valle dell'Isonzo, passando da Caporetto. Un risultato comunque di assoluto prestigio per i 13 “ragazzi” del Pedale Stezzanese che hanno preso parte alla gara, con la società bergamasca che ora si sta già concentrando sul prossimo appuntamento che la vedrà protagonista, questa volta in veste di organizzatrice. Il Pedale, insieme all'Unione Ciclistica Sforzatica, sta preparando la prima edizione del Gran Premio Comune di Stezzano, mini sprint a livello regionale dedicato alla categoria Giovanissimi: la data da segnare sul calendario è quella di sabato 11 luglio.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo