Comitato Territoriale

Bergamo

Le Corti sul podio ben nove volte

Si è conclusa l’ultima fase dei Campionati regionali Uisp categorie singoli: La società “Le Corti” di Treviolo, storica affiliata alla Uisp di Bergamo e fiore all'occhiello dell'area Pattinaggio a Rotelle guidata da Dario Colelli, ha partecipato con numerose atlete in diverse categorie, conquistando ben 9 podi.

Nel primo week-end di gare il primo podio è stato conquistato da Alessia Belingheri, classificata terza nella categoria Formula 1 C. Ottimo anche il piazzamento di Elisa Manzoni Elisa. Nel secondo week-end di gare sono stati conquistati altri due podi: il primo posto, che le vale il titolo di campionessa regionale 2015, è andato ad Albachiara Paris Ceresoli, nella categoria Formula 3 B, mentre ottima anche Serena Dordi che ha conquistato il secondo posto nella categoria Formula 3 C. In questo week end hanno partecipato nella categoria Formula 3 C anche Sharon Facheris, Nicole Brenna, Emile Bonacina e Claudia Pedrali. Nella categoria Formula 5 A ottimo piazzamento per Giulia Tartari, che si è classificata per i campionati Nazionali che si svolgeranno a Scanno (Abruzzo). Nella categoria formula 2 C ottimo piazzamento per Lisa Pedata che si è quindi qualificata per i campionati nazionali di Scanno. Grande prova anche per Carlotta Locatelli nella categoria Formula 3 B. Per la categoria Formula 1 C ha gareggiato Aurora Milesi, sfiorando il podio per poco, ma comunque qualificandosi per i Campionati Nazionali: buon piazzamento anche per Camilla Castelli.

Il terzo week-end di gare ha visto impegnate le ragazze della categoria Formula 4 C, con Claudia Fiore classificata al quinto posto e quindi promossa alla fase nazionale; buon piazzamento anche per Elisa Viganò ed Elena Roncelli. La settimana successiva si sono poi svolte le gare regionali delle categorie promozionali, che per la società di Treviolo hanno visto gareggiare nella categoria Promozionale B 1 Anna Rossi e Sofia Manzerra; nella categoria Promozionale B 2 Chiara Selle, Serena Selle, Alessia Previtali, Gemma Beltracchini e Federica Gelain; nella categoria Promozionale B 3 Giorgia Porcarelli; nella categoria Promozionale C 2 Irene Bergonzi si è laureata campionessa regionale ,seguita da Martina Beretta, splendida vice campionessa, mentre il sesto posto è andato a Dalia Pierdominici. Nell'ultima giornata di gara, infine, Le Corti hanno partecipato al campionato regionale categorie “livelli” con cinque atlete, conquistando ben quattro podi: terzo posto per Margherita Paris Ceresoli (Livello 2 debuttanti A), mentre nel livello 2 professional secondo posto per Beatrice Maggioni e terzo per Lisa Pecis, e un ottimo risultato per Eleonora Biondo. Veronica Manzoni si è invece laureata campionessa regionale nel livello 3 professional.

Grande soddisfazione per questi importanti risultati sia da parte della società – guidata da Giuseppe Mazzoleni – che da Barbara Mazzoleni e Irene Consonni, splendide allenatrici di queste fantastiche ragazze, che con le poche ore di allenamento settimanali riescono a contrastare atlete molto preparate. Ora l'appuntamento è per il campionato italiano: Le Corti sono pronte a stupire ancora.

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo