Bergamo

Il Pedale Stezzanese premia i suoi campioni

Grande festa domenica scorsa al ristorante “Al Santuario” di Basella di Urgnano, dove il Gs Pedale Stezzanese - società da sempre affiliata alla Uisp di Bergamo - si è dato appuntamento per il tradizionale pranzo sociale di fine stagione. Quest’anno alla corte del gruppo presieduto da Domenico Ferrari, si è presentato un nutrito gruppi di ospiti illustri, che hanno aggiunto ulteriore spessore a una giornata davvero ricca di emozioni: all’evento hanno infatti partecipato l’assessore allo Sport del Comune di Stezzano, Michela Regonesi (tra l’altro ex atleta ciclista agonista) e Giampietro Ubbiali, iscritto alla società ma anche presidente della sezione di Bergamo dell’Acti (l’Associazione cardio trapiantati, italiani) che per l’occasione ha donato al Pedale Stezzanese una splendida stampa acquaforte. Al termine dell’ottimo pranzo, l’assessore Regonesi e il presidentissimo Ferrari hanno offerto una targa di riconoscimento all’ex ciclista agonista Norma Morè, per la sua attuale attività di Giudice regionale di gare ciclistiche. Spazio poi a un altro riconoscimento “in rosa”: quello con cui il Pedale Stezzanese ha voluto omaggiare Marzia Ferrari, attivissima iscritta alla società. Un diploma speciale è poi andato alla ditta Edilvetraria di Stezzano, per la costante attenzione e collaborazione garantita alla società ciclistica, mentre un altro premio è stato assegnato a Francesco Gamba, che può vantare la più veterana iscrizione all’Uisp.

Spazio poi, prima degli immancabili e graditissimi auguri finali, all’appassionato resoconto, effettuato dai protagonisti del Pedale, delle attività svolte e delle manifestazioni organizzate in questa stagione un po’ in tutta Italia. Intanto, sotto il consueto coordinamento dell’efficientissimo Ernani Teoldi, il Pedale scalda le ruote in vista non solo delle gare previste durante la prossima stagione, ma anche delle giornate di educazione stradale, appuntamento che vede la società stezzanese in prima fila ormai da anni non solo nelle scuole elementari e media di Osio Sotto e Stezzano, ma anche in occasione dei tanti Cre estivi organizzati dalla Uisp sul territorio orobico.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo