Comitato Territoriale

Bergamo

Body Park, al via una nuova entusiasmante stagione

E’ particolarmente ricca, adatta a tutte le fasce d’età (a partire dai 4 anni) e copre una vasta area della Provincia bergamasca la proposta di corsi di Body Park, associazione sportiva dilettantistica di Judo e altre arti marziali fiore all’occhiello della Uisp di Bergamo. 

Tra le tantissime attività della più grande scuola di Judo lombarda al via nelle prossime settimane ci sono corsi per bambini della scuola materna, per fanciulli delle elementari, ragazzi delle medie e superiori, corsi per adulti, Ju Jutsu tradizionale, difesa personale oltre agli allenamenti della squadra agonistica. 

A completare il quadro, due iniziative rivolte a soggetti fragili: lo storico corso per persone disabili di Ponte San Pietro, che nel 2012 ha festeggiato il quarto di secolo di vita, a cui si affianca il corso di Gorle e, per l’ottavo anno, Futuri Samurai, progetto rivolto a bambine e bambini con marcate difficoltà di attenzione, iperattivi o con forte timidezza, sostenuto dalla Fondazione Bergamasca. Da sottolineare inoltre la collaborazione della società del presidente Edoardo Genovesi con diverse scuole, dalla materna alle superiori, con alcuni Cre estivi, con amministrazioni comunali e cooperative, con cui vengono organizzate attività di avviamento al Judo e stage di sicurezza personale. Il tutto dalla parte delle famiglie: “Per contrastare il difficile momento economico, nella stagione ormai alle porte, così come nelle precedenti, verranno destinati 5 buoni da 100 euro l’uno per sostenere l’iscrizione ai corsi judoistici”, spiega il presidente Genovesi. 

Un’associazione sportiva decisamente vivace, fucina di molteplici iniziative e attività, ma con un’anima coesa, appassionata, orientata ad un Judo di qualità e, nello stesso tempo, etico, rivolto a tutti, con un’attenzione particolare alle situazioni di maggiore fragilità. Dieci (Albino, Almè, Bergamo Città alta, Dalmine, Gorle, Pedrengo, Ponte San Pietro, Seriate, Seriate - Comonte e Sotto il Monte) le sedi in provincia di Bergamo dei corsi targati Body Park, società che può contare oltre 500 soci praticanti guidati da 15 insegnanti abilitati affiancati da molti validi collaboratori. 

Per maggiori dettagli su Body Park e sui suoi corsi è possibile visitare il sito dell’associazione. 

F.S.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo