Comitato Territoriale

Bergamo

Alta quota, una grande edizione per la Uisp Bergamo

Alta Quota si conferma appuntamento di riferimento per la filiera della montagna e delle attività outdoor. La 14esima edizione della manifestazione di Promoberg ha dimostrato l’importanza che ricopre anche a livello “istituzionale”, vista la capacità di coinvolgere non solo i brand più significativi del mercato, ma anche enti, comitati, federazioni e associazioni protagonisti della montagna e delle discipline e attività ad essa collegate.

Tra queste non è mancata la Uisp Bergamo, presente come ormai accade da diversi anni con un proprio stand, che in particolare durante questa edizione ha riscosso un grande successo. Molti i soci, vecchi e nuovi, che si sono fermati alla postazione Uisp per scoprire le novità studiate per l'anno che verrà da parte del comitato e delle numerose società affiliate che non sono volute mancare all'appuntamento. Tra queste Scuola Submania, ormai punto fermo delle varie iniziative Uisp Bergamo, e diversi sci club come Keep on Riding Asd Kor, Sci Club Curno, Sci Club Seriate Sas, Sci Club Villa d'Almè e Mtd, che hanno illustrato i calendari delle loro attività invernali. "I vari programmi sono stati particolarmente apprezzati, con molti soci che hanno rinnovato il tesseramento - spiega Ulisse Bottaro, responsabile Area Neve Uisp Bergamo, in prima fila allo stand durante la tre giorni di Alta Quota -. La formula studiata per questa edizione, ovvero la possibilità per le varie società Uisp di proporre le loro attività grazie al megafono del nostro stand ci ha lasciato molto soddisfatti, e sicuramente sarà da riproporre per il prossimo anno". 

Alta Quota ha anche fatto da cornice ad un altro importante appuntamento targato Uisp: la riunione della Struttura di attività Neve regionale, convocata sabato dal presidente Stefano Pucci. Durante l'incontro, al quale hanno preso parte sia il responsabile nazionale Sda, Bruno Chiavacci, che quello regionale, Vincenza Inchingolo, è andato in scena un interessante confronto tra i vari rappresentanti dei comitati Uisp lombardi, in vista della novità di una gara regionale, attualmente in fase di studio. In tal senso si è anche parlato dello slittino, disciplina che potrebbe rappresentare una delle grandi novità della manifestazione. 


 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo