Bergamo

Calcio, per l’UISP Bergamo la prima vittoria nel carcere di Brescia

E’ vero che, in particolare in un torneo di questo tipo, all'insegna dello "sportpertutti" UISP, il risultato è l’ultimissima cosa che conta, ma ogni tanto tornare a casa con un successo rinforza il gruppo e dà morale per affrontare le gare successive. C’è quindi soddisfazione in casa UISP Bergamo per la prima vittoria della selezione orobica al torneo di calcio a 7 Memorial Zappa, in scena come ogni anno presso il carcere di Verziano, a Brescia. Questa è la seconda edizione alla quale la squadra composta da ragazzi bergamaschi prende parte alla manifestazione: lo scorso anno solo qualche pareggio e nessuna vittoria, ma tanti rapporti positivi creati all’interno delle mura del carcere per un’esperienza preziosa sia per i giocatori esterni che per chi è privato della libertà. Sabato, in occasione della terza giornata, l’UISP Bergamo è riuscita nell’impresa di vincere la sua prima partita battendo con un sonoro 5 a 0 la selezione dei “Detenuti B”. Ottima la prestazione dei bergamaschi, praticamente a ranghi completi per l’occasione, a segno con Colombi, Pinna (doppietta), bomber Baggi e Dagnogo, quest’ultimo ragazzo richiedente asilo proveniente dalla Costa d’Avorio, e attualmente residente a Martinengo: grandi in difesa le prove di Semperboni e Pessina, ottimo Rrena nell'impostazione e valido supporto è arrivato da Cortinovis, Falconi e Spaterna, mentre Williams ha abbassato la saracinesca in porta conservando un prezioso "clean sheet". Il torneo proseguirà nelle prossime settimane, con la rappresentativa bergamasca impegnata nelle prossime due gare contro due squadre formate da giocatori “esterni”: i Bonvicino e i temibili BsSportIng.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo