Comitato Territoriale

Bergamo

Freestyle, “A Ruota Libera” ai campionati nazionali incetta di medaglie

Domenica  scorsa si sono tenuti i campionati nazionali UISP di freestyle in quel di Castel Maggiore (BO). Le “capre orobiche” di “A ruota libera ASD” non potevano di certo tirarsi indietro. I ragazzi, proprio come l'animale che hanno scelto a loto rappresentanza hanno abbassato la testa e spinto come una capra in carica.

A partire dalla categoria promo piccoli azzurri, dove abbiamo assistitio a un cambio di testimone sul podio rispetto allo scorso anno; Anna Airoldi ha portato a casa il titolo di campionessa nazionale seguita da un terzo meritatissimo posto dalla compagna di squadra e amica Nexia Gualdi. Nella categoria esordienti femminile tre atlete in gara: Sofia Ferrarese voleva portarsi a casa il titolo conquistato lo scorso anno, ma dopo una bellissima gara si è posizionata al terzo posto; Arianna Milesi dopo un ottimo tempo di qualifica è caduta in finale ma si è rialzata e senza perdere tempo ha recuperato l'avversaria ma non è bastato, per lei comunque un ottimo secondo posto; Monica Cadei è rimasta fuori dalle semifinali ma ha dimostrato ottime capacità nelle qualifiche nonostante abbia gareggiato per la prima volta nella categoria. È stata poi la volta dei "becchi": Yuri Ravelli è sceso in pista per la sua prima gara in categoria promo esordienti, conquistando un terzo posto seguito a ruota per la finale dal compagno Piero Speziale, che dopo un sorpasso incredibile porta a casa il titolo di campione nazionale.

Le emozioni non sono finite perché nella gara finale categoria allieve femminile due atlete bergamasche si sono scontrate per il primo e secondo posto: Clarissa Colombini e Veronica Bonaita nonostante l'amicizia hanno dato il massimo, regalando uno spettacolare susseguirsi di sorpassi finché all'ultima curva Veronica ha avuto la meglio Sul podio grande festa per il titolo nazionale per lei e secondo posto per Clarissa, tant'è che le ragazze dalla gioia hanno improvvisato un ballo. Una grande domenica di sport e divertimenti, quindi, in vero spirito UISP, come conferma Irene Misani di A ruota Libera: “Genitori ed allenatori sono rimasti soddisfatti della squadra e dello spirito sempre improntato sul gioco e sul rispetto riscontrati dentro e fuori dal campo gara - spiega -. Archiviati i campionati nazionali siamo già pronti a ripartire carichi e concentrati, l'anno è appena iniziato e gli impegni sono tanti, ma daremo sempre il massimo!”. 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo