Comitato Territoriale

Bergamo

Il Baskin continua a crescere con l’UISP

Continua a crescere sul territorio il baskin, uno degli sport per inclusione per eccellenza che sin dalla sua nascita si identifica fortemente con l’UISP e i suoi valori. Lo sviluppo della disciplina è reso possibile dall’importante lavoro di numerose società UISP, tra cui la bergamasca Baskin Bergamo, che fa capo alla società Excelsior. Nei giorni scorsi proprio grazie all’impulso, tra gli altri, della società bergamasca presieduta da Carlo Cesani è stata costituita la Sezione Territoriale Lombardia Est del movimento, composta a oggi da quattro squadre: Baskin Bergamo (nella foto), Baskin Bagnatica, O.S.G. Dalmine, Seriana Baskin.

“Si aggiungeranno nell'arco del prossimo anno sportivo altre squadre che si stanno formando in territorio bergamasco e bresciano - spiega Cesani -. Quindi nell'anno sportivo 2018/2019 disputeremo un campionato di Baskin bergamasco sotto l'egida dell’UISP che svolgerà la funzione di giudice sportivo all'interno della Sezione Territoriale".

Intanto il movimento del baskin bergamasco non si ferma nemmeno d’estate, con diverse manifestazioni in programma. A cominciare dall’evento del 7-8 luglio che si svolgerà a Bergamo nel campo all'aperto della scuola media Petteni a Redona, dietro lo spazio Edonè, con il progetto che è parte integrante di “Bergamo Estate 18”: nelle due giornate verranno disputate partite di baskin tradizionali di due tempi ciascuna e a seguire verranno sperimentate 4 quattro 4, sulla falsariga del 3 contro tre del basket tradizionale. L'orario sarà dalle 16.00 alle 19.30 e le squadre partecipanti saranno: Baskin Bergamo (squadra organizzatrice), Baskin Bagnatica, O.S.G. (Oratorio San Giuseppe) Dalmine e Baskin Castenedolo (Bs).

CLICCA QUI per il volantino della manifestazione

F. Sp.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo