Comitato Territoriale

Bergamo

Pattinaggio Gruppi Folk, ai Regionali tre podi per Le Corti di Treviolo

L'Arena di Vigevano ha ricevuto oltre seicento atleti fra quartetti e gruppi Spettacolo, provenienti da tutta la Lombardia, che si sono esibiti per la 12^ Rassegna Regionale Gruppi Folk UISP di Pattinaggio artistico a Rotelle; una vera e propria festa del Pattinaggio, riservata al puro spettacolo di gruppo, durata tutto un weekend.

Tra le pattinatrici giunte da tutta la regione non potevano mancare quelle de “Le Corti di Treviolo”, società storicamente affiliata all’UISP di Bergamo e che per l’occasione ha partecipato alla manifestazione con 8 gruppi divisi nelle varie categorie, ottenendo ottimi piazzamenti e ben tre podi.
Campione regionale 2018, nella categoria “mini gruppi varietà”, si è laureato il gruppo “Bele S-cète” (Giulia, Sara, Lisa, Claudia, Eleonora, Eleonora, Emilie, Beatrice e Nicole), con "Oggi pulisco io...ma non troppo".  Vicecampione regionale nella categoria “piccoli gruppi racconto in musica” il gruppo “Lolite” (Chiara, Serena, Elisa, Martina, Francesca, Lisa, Benedetta ,Alessia, Chiara, Irene e Margherita) con "A cena con delitto”. Terzo posto per il quartetto giovane della società, le “Little Ladies” (Anna, Sofia, Marianna e Sofia) con "Bambole russe”. Sfiora il podio per pochi decimi il nuovo gruppo “Le Divine” (Sara, Anna, Melissa, Gaia, Sofia, Laura, Giorgia, Alessia, Marianna, Lisa, Marta, Sofia e Martina) con "La moda passa, lo stile resta”. Quarto e quinto posto nella categoria “quartetti UISP Junior” per i quartetti “Adrenalin” (Margherita, Alessia, Chiara e Serena), che si sono esibite con "Energy Power" e per le “Wonder Magic” (Albachiara, Martina, Carlotta e Francesca) con "Alice nel paese delle meraviglie".
Sesto posto sia per il quartetto “Suite 104”, Lisa, Nicole, Emilie ed Elisa, con "La casa de Papel" nella categoria “quartetti UISP senior” che per il nuovo quartetto “Lisaveli Pop" (Lisa, Sara, Veronica ed Elisa) con "I Live For That Energy" nella categoria “quartetti master”.

Ora le ragazze della società guidata dal Presidente Giuseppe Mazzoleni si concentreranno sul prossimo obiettivo: i campionati Nazionali in programma dal 7 al 9 dicembre a Pesaro. In bocca al lupo!

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo