Comitato Territoriale

Bergamo

Roller Derby, le Vipers all’esame di francese

Sabato 1 dicembre le Vipere tornano in pista con la prima partita in casa della stagione 2018/19. A Settembre infatti, le bergamasche del Roller Derby sono state protagoniste di una difficile sfida in terra svizzera che le ha viste trionfare contro le ragazze della squadra elvetica dello Zürich Roller Derby, dopo un bout ad alta tensione e combattuto fino all’ultimo jam. A Bergamo invece, le ragazze sfideranno per la prima volta una squadra francese: Les Simones Orléans Roller Derby, squadra molto competitiva che metterà a dura prova le Crimson Vipers. In palio infatti, ci sono i preziosi punti per il ranking europeo, che al momento vede le due squadre distanti solo di qualche posizione.

Se però questa sarà la prima partita delle Vipere contro una squadra francese, non sarà di certo l’unica. Per i prossimi mesi infatti, le ragazze della squadra bergamasca hanno già in programma altri due bout contro altrettante squadre provenienti dalla Francia, segno che Oltralpe il Roller Derby è una realtà in continua espansione e che le sfide si preannunciano avvincenti.

Ma non è finita qui! Terminata la partita delle Vipers, si affronteranno sul track le squadre miste 'Alp'n Pirates' (composta dalle skater della squadra femminile delle Alp'n Rockets di Bolzano insieme agli skaters della squadra maschile della stessa cittá) e una delegazione mista proveniente da diverse città italiane. Sarà quindi un’ottima occasione per vedere all’opera anche un gruppo maschile di skater appartenenti a diverse realtà italiane.

Con tutti questi elementi, l’1 dicembre si prospetta un appuntamento imperdibile, tanto più che sarà la prima volta che le Crimson Vipers giocheranno in una nuova location, la palestra Corridoni in via Flores 14 a Bergamo e che anche per questo avranno bisogno di tutto il supporto dei loro tifosi.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo