Bergamo

Unità didattiche di Base, a Bergamo un altro pienone

E’ stata una due giorni da “tutto esaurito” quella andata in scena lo scorso weekend a Bergamo, in occasione del corso organizzato dall’UISP Lombardia nell’ambito delle Unità Didattiche di Base. Tantissimi istruttori e dirigenti di numerose società affiliate hanno affollato la sede di via Gleno (nel primo giorno) e la Sala Polivalente Zapparoli (nel secondo) per dodici ore complessive di corso, comuni a tutte le discipline sportive, che hanno permesso di conoscere cosa sia l’UISP, la sua storia, la mission che la contraddistingue, i suoi scopi, le sue finalità e le politiche. Si è inoltre spiegato quali siano i percorsi partecipativi all’interno dell’ente, i suoi settori, le attività e la regolamentazione delle stesse. Un percorso importante per tutte le realtà affiliate UISP, coordinato dal Responsabile Formazione UISP Lombardia, Paolo Della Tommasa e che ha visto tra i relatori l’esperta amministrativa Donatella Luisoni, Giuseppe Sgrò (che si è concentrato sulla policy UISP), la psicologa Erika Benedetti e il medico Luca Torcello, che si è concentrato sulle buone pratiche di primo soccorso. Particolarmente graditi i saluti del Presidente UISP Bergamo, Milvo Ferrandi, che ha ringraziato tutti i presenti per il lavoro all’insegna dello sportpertutti targato UISP che svolgono quotidianamente sul territorio. Francesca Vedrietti, responsabile Formazione UISP Bergamo è soddisfatta per l’esito di un corso che può dirsi particolarmente riuscito: “Si è trattato di un weekend utile per cementare ulteriormente il rapporto del Comitato territoriale di Bergamo con le associazioni sportive fornendo un servizio indispensabile alle società. Abbiamo già messo in cantiere per i prossimi mesi nuove iniziative in ambito formativo, per essere sempre più vicini alle esigenze del territorio”.

Fabio Spaterna

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo