Comitato Territoriale

Brescia

Serie A retrocedono Castenedolo, Roccafranca e Amatori Paratico Iseo. Serie B, la Tameni vola in Serie A. Serie C, L’Indipendiente vince

 

11^giornata di ritorno del 41° Campionato Dilettanti di Calcio a 11 giocatori Uisp. Serie A retrocedono Z.r.t. Castenedolo, Termoidraulica Massetti Roccafranca e Amatori Paratico Iseo. Serie B, la Tameni vola in Serie A. Serie C, L’Indipendiente vince il girone e viene promossa in Serie B seguita dall’Uisp Rodengo Saiano e Amatori Botticino.

In Serie “A” lo scontro diretto tra Komit Fc.-Dega&Grazioli Odio Piccolo. Com per determinare il secondo e il terzo gradino del podio termina a reti inviolate. La Komit F.c. conferma il Secondo posto, dopo un avvio di stagione difficile ritrova smalto e risultato. La Tau Metalli Chiari ormai laureata Campione Provinciale sconfigge facilmente lo Sporting Montichiari, quest’ultima salva dopo i risultati delle rivali concorrenti. Gli Amatori Paratico Iseo, nonostante la vittoria ottenuta contro lo Z.r.t Castenedolo è matematicamente condannata a retrocedere seguita dalla Termoidraulica Massetti Roccafranca che termina il suo cammino in Serie A battendo gli Amatori Travagliato.

Polisportiva Gianico - Camuna e Sant’Anna chiudono il girone divertendosi, spettacolo e tre gol per parte sono la cornice di una gara giocata in pieno relax. 

In Serie “B” il girone più entusiasmante non ha ancora emesso tutti i verdetti, l’unica è La Tameni 1994 ormai capo girone e promossa in serie A va a Palazzolo a raccogliere un punto, prezioso soltanto per i padroni di casa. Anche l’Orsa Iseo vince e si aggiudica matematicamente la promozione. Le squadre del Lago di Garda dettano legge, La vittoria dell’Alta Velocità Desenzano mette nei guai il G.s Avis Adro, mentre il Rovizza Sirmione sgambettano gli Amatori Bagnolo Mella 1973 ancora in corsa per un posto nella massima categoria. I Camuni dopo alti e bassi rischiano di retrocedere sconfitti dagli Amatori Provaglio Idraulica Cadei.

Serie “C” il girone C ha una Regina, L’Indipendiente dopo numerose gare vinte col cuore, pareggiate in extremis e perse all’ultimo istante trova finalmente la vittoria che la conduce in Serie B. Il Rodengo Saiano conquista un punto d’oro per ottenere il pass promozione. Dura Battaglia tra Botticino e Pompiano, prevalgono i ragazzi di Botticino vittoria che vale la promozione.

l’Eden Esine si fa strada, dopo numerosi ostacoli di inizio stagione ha trovato finalmente punti e ottimo gioco, non è da meno il Borgo San Giacomo che ottiene l’ennesimo successo a farne le spese il Dinamo Brescia. Non hanno nulla da recriminarsi gli Amatori Buffalora, una squadra tecnica e tattica non è riuscita a raccogliere i frutti del percorso a poco è servito l’ultimo successo ottenuto.

 

 

Nella Fotografia: Indipendiente Sporting appena promossa in Serie B Stagione Sportiva 2018/2019

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE