Brescia

c'è posto per te - partono i corsi al "Vivicittà Circolo Uisp" 2017/2018

Attivo da più di vent’anni il Circolo Vivicittà offre alla cittadinanza bresciana la propria esperienza organizzando anche quest’anno una vastissima pluralità di corsi e iniziative culturali.

La nostra struttura è in grado di soddisfare le più svariate esigenze con una proposta formativa quasi personalizzata: infatti ogni attività, gestita da personale qualificato, è organizzata per un numero di iscritti relativamente basso (da un minimo di sei ad un massimo di quindici – a seconda delle discipline), tale da garantire il massimo risultato qualitativo sfruttando, nel migliore dei modi, la qualità del corpo docente e l’ottimale rapporto, che naturalmente si crea, fra docente e allievo.

Alle tradizionali proposte per l’attività fisica, rivolta a donne, uomini, ragazzi e ragazze e bambini di tutte le età, con l’organizzazione di una quindicina di corsi, distribuiti dal mattino alla sera, si affiancano quelle più propriamente culturali, come ad esempio la “Piccola Filosofia per non Filosofi”, la “British Culture” e quelli consolidati da tempo come “Acquerello”, “Scacchi”, “Taglio e Cucito”, e tanti altri.

Per saperne di più è necessario telefonare al Circolo, dalle ore 15,00 alle ore 18.30, tel 03047191 chiedendo di Bruna , oppure facebook (vivicittà circolo uisp).

Oltre ai corsi il Vivicittà organizza attività culturali quali gite, conferenze, visite guidate, presentazione di libri. Interessanti le attività nel mese di settembre: gita ad Avigliana e alla Sacra di San Michele in provincia di Torino, presentazione di libri. Il 12 settembre inizieranno le visite guidate alle chiese bresciane: San Lorenzo, e Santa Maria della Pace. Le visite guidate, come le altre iniziative culturali previste nel nostro programma culturale sono gratuite ai soci.

La tessera si può effettuare nella sede di via B. Maggi, 9.

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30