Brescia

La pioggia non spegne la passione per la Moto

Domenica 12 Maggio è andata in scena la passione per la moto targata Uisp. Lo scenario apocalittico che ha colpito la provincia di Brescia nel fine settimana non è stato sufficiente a intimorire i piloti che si sono sfidati nella pista di Verolanuova. Segno che la passione per il motociclismo, dai più piccoli ai più grandi non è solo voglia di correre, ma sana competizione agonistica  tra piloti di ogni età. Il ricco calendario del  Motociclismo Uisp Regionale senza dubbio molto impegnativo è dedicato a tutte le categorie, ogni categoria avrà la possibilità di dimostrare il valore del singolo pilota. Domenica, i giovani e meno giovani si sono lanciati su un fondo fangoso che li ha visti scontrarsi fino all’ultimo salto, dai mini 65 fino ai più esperti dell’over 50. Anche in questa occasione la Uisp del Motociclismo Regionale è riuscita a offrire un’esperienza professionale ai piloti. Nonostante le condizioni climatiche non hanno tradito le aspettative, regalando spettacolo ai tifosi accorsi per sostenerli. Un ringraziamento speciale e doveroso va al Motoclub Verolese per la straordinaria capacità nel gestire al gli imprevisti e le avversità rendendo di fatto possibile lo svolgimento della competizione. Certo è, da sempre il Motociclismo Regionale Uisp avvicina ai Primi passi - anzi, meglio prime sgasate - in tutta sicurezza i giovani motociclisti. La struttura d’attività regionale Motociclismo si impegnerà nei prossimi mesi ad organizzare corsi su tutto il territorio lombardo sotto le direttive di tre esperti educatori tecnici Uisp il progetto si chiamerà “In moto per i primi passi” il nome della giornata, un’iniziativa di avvicinamento alla disciplina che fa parte di un gruppo di corsi aperti a tutte le età e categorie proposti dalla Uisp Lombardia.

Nella Fotografia: la premiazione dei Piccoli Piloti

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30