Brescia

Pioggia di medaglie per il Pattinaggio Concesio: sei titoli nazionali a Calderara Di Reno

Dopo aver conquistato un cospicuo bottino di titoli a livello regionale, gli atleti del Pattinaggio Artistico Concesio/Palestre 53 si sono distinti anche durante il campionato nazionale Uisp tenutosi a Calderara di Reno (Bologna) nel mese di giugno. Numerosi i partecipanti alla rassegna, che ha previsto gare di diverse specialità e livello. Il primo a competere per la società bresciana è stato Alex Bonera, che è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo nella categoria Professional Cadetti e un ottimo quinto posto in coppia con Alessia Montini per la specialità coppie artistico.

Per la solo dance, nata da poco più di due anni nella società, pioggia di medaglie: la prima ad accaparrarsi il titolo di campionessa nazionale è stata Sofia Solarino, che si è piazzata al primo posto in ben due categorie (Primavera Nazionale e Primavera Nazionale Plus). Medaglia d’argento invece per Alice Frassine e Greta Paderni, rispettivamente nelle categorie Allievi Nazionale Plus e Mini On Dance.

Anche Jessica Cozzi ha conquistato il titolo di campionessa nazionale nella categoria Master Uisp, mentre la compagna Silvia Sabotti si è piazzata al terzo posto nella categoria Azzurri Uisp Plus.

A chiudere in bellezza è stata Alice Bonera, salita sul gradino più alto del podio per ben tre volte (categorie Primavera Internazionale, Primavera Internazionale Plus e International Cup). Da nominare sono anche Federica Salvi e Martina Paderni, classificate al quarto posto rispettivamente nelle categorie Azzurri Giovani e Allievi Internazionali. Ottimi risultati anche per Anita Frassine, Rebecca Anelotti e Rebecca Fracassi, che riescono a rimanere nella top ten nazionale.

Gli impegni non sono terminati per le atlete del Pattinaggio Artistico Concesio, che proseguono gli allenamenti anche nel periodo estivo in vista della rassegna nazionale Aics Memorial Giorgio Perinetti che si terrà nel mese di settembre a Misano Adriatico. I sei titoli nazionali e i buoni risultati ottenuti fanno ben sperare per il futuro della società, cui impegno e dedizione sono rimarchevoli. Un ringraziamento particolare va agli allenatori: Elisabetta Peroni, Sandro Portesi e Maura Bonometti per la specialità artistico e obbligatori e Marco Vezzoli per la specialità solo dance.

Per informazioni sui corsi, che per i principianti riprenderanno a settembre, contattare il numero 0302752104 o visitare la pagina facebook “Pattinaggio Artistico Concesio”.

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30