Brescia

SPOP! Uisp e Sport, musica, natura e…cultura a Capo di Ponte.

Il terzo SPOP - Festival di musica e sport popolare, che si terrà al Parco Tematico di Capo di Ponte (Valle Camonica, Brescia) a cura dell’Unione Sportiva Stella Rossa, prevede – oltre al solito grande spazio alle attività sportive e ludiche, tra tornei, escursioni e dimostrazioni gratuite – un'ampia offerta dal punto di vista musicale. L'idea di fondo di SPOP è semplice: lo sport come mezzo straordinario di promozione sociale, di uguaglianza, di diffusione di diritti. Dentro il campo e fuori: sopra, ma pure sotto, un palco. L’Unione Sportiva Stella Rossa crede con forza in questa visione dello sport, tanto da farne una bandiera della propria attività fin dalla nascita, nel 2012, unificando e ampliando diverse esperienze di sport popolare nate spontaneamente tra Valle Camonica e la città di Brescia. L'appuntamento più atteso, al riguardo, è sicuramente quello di sabato 29 giugno, quando al Parco Tematico di Capo di Ponte (inizio alle ore 22.00) arriverà la travolgente miscela dei RUMBA DE BODAS (Ska, Funk, Latin vibes e Swing). Prima dei RUMBA DE BODAS, sabato 29 giugno, alle ore 21.00, sul palco di SPOP! ci sarà anche i Duo Rutier e il loro mix di folk e musica di strada. Il giorno prima, venerdì 28 giugno, a scaldare i motori della tre giorni arriveranno (ore 21:00) i “Tijuana Horror Club” e il loro ballabilissimo wild swing rock. Alle 22.00 spazio invece ai “The Nuclears” (psychobilly e rockabilly). Dopo i concerti si balla ancora con Dj Lorante e i suoi dischi in vinile. Sabato, dopo i live, lo spazio danzereccio sarà invece affidato a Ladj & Mr Beat e il loro Funky, Soul, Rn'B. Chiusura in musica domenica, alle ore 17.00, con i Tunguska HI-FI e la loro reggae music dal Lago d'Iseo, che accompagnerà le premiazioni di atlete e atleti Tutto, come sempre, rigorosamente a ingresso gratuito.

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30