Brescia

Iscrizioni Aperte per il 34° Campionato Calcio a 7 Memorial Giancarlo Zappa

Uisp un Calcio alla Solidarietà - Iscrizioni Aperte per il 34° Campionato Calcio a 7 Memorial Giancarlo Zappa

A ottobre 2018 riprenderà il progetto carcere con tutte le attività sportive, tra pallavolo e Calcio a 7.

Lo sport femminile sarà il primo a partire con il 48° torneo di volley femminile nella Casa di Reclusione di Verziano tra squadre esterne e detenute.

Nel campo in erba, tra un palleggio, un passaggio di palla, una schiacciata, un errore, una risata si dimentica chi è “dentro” e chi è “fuori”. Ogni donna, pur con percorsi di vita diversi, in quel momento è impegnata a condividere una parte del tempo della propria vita contribuendo concretamente a diffondere il rispetto della dignità umana.

Seguirà successivamente il 34° Campionato Calcio a 7 Memorial Giancarlo Zappa anche in questo caso tra persone private della libertà personale e squadre esterne.

A tal proposito, la Struttura di Attività Calcio Uisp Brescia invita le squadre a iscriversi al campionato più entusiasmante. Un pallone e un tappetto verde danno sfogo a agonismo sportivo per dare un calcio alla solidarietà, affinché si permetta laddove è più difficile, svago, pratica sportiva e attività Motoria.

Questo è lo sport proposto e sostenuto da Uisp " che, pur sperimentando numerose attività di tipo competitivo, si legittima in base a valori che non sono riconducibili al primato del risultato, propria dello sport di prestazione assoluta, ma ai valori dello sport sociale, dove passione, solidarietà, uguaglianza, pace, cultura, inclusione, socializzazione caratterizzano tutte le pratiche sportive”.

Organizzato da Uisp-Comitato Territoriale di Brescia e dall’Associazione Carcere e Territorio, con il contributo della Fondazione Asm e con il patrocinio del Comune di Brescia: Assessorato allo Sport e Presidenza del Consiglio Comunale.

Il progetto è sempre stato reso possibile grazie all’impegno dei volontari Uisp, alla Direzione dell’istituto di Pena, ai contributi economici di Enti privati, Istituzioni, che ritengono l’investimento

in umanità, il migliore degli investimenti possibili.

A tutti coloro che desiderano conoscere ed eventualmente impegnarsi volontariamente per il “Progetto Carcere” di Uisp -Brescia, donare materiale sportivo per i detenuti e le detenute possono telefonare allo 03047191 dalle ore

09.00 alle ore 12.30 e chiedere della Responsabile del Progetto carcere Bruna Paghera, oppure scrivere al seguente indirizzo email: b.paghera.brescia@uisp.it.

Nella fotografia: il Bsporting partecipante al 33°Campioanto Memorial Giancarlo Zappa Stagione Sportiva 2017/2018

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30