Brescia

Una passeggiata in bicicletta sul Monte Netto

Nell’ambito della Settimana Europea della Sostenibilità (16-22 settembre)

FIAB Amici della Bici e UISP in collaborazione con Brescia Mobilità-Bike Point
e con il patrocinio del comune di Brescia
organizzano una passeggiata in bicicletta sul Monte Netto (25 Km – facile)

Domenica 17 Settembre – Partenza da Largo Formentone ore 9,30 (ritorno ore 16)
Gita aperta a tutti – Pranzo al Sacco

-Percorreremo la ciclabile che da Brescia porta al Monte Netto in tutta tranquillità, passando tra i vigneti, il laghetto, la Torrazza e l’azienda agricola Tre Gatti (specializzata in prodotti caprini), per giungere all’ora di pranzo a palazzo Vecchia di Poncarale : Palazzo Vecchia è una storica villa di campagna a pochi chilometri dal centro della città di Brescia. Un luogo magico, immerso nel verde, dove potrai riscoprire ambienti e sensazioni che riportano all’eleganza ed alla tranquillità di tempi ormai lontani: passeggiando nell’antico giardino, ammirando il paesaggio attraverso il bellissimo loggiato o respirando i profumi della tradizione immerso tra i filari…, tutto è giocato sulle note della meraviglia già a cominciare dall’ ingresso perché, varcato il cancello, si è invitati a percorrere un piccolo sentiero fra alberi e arbusti che, dopo una leggera curva, rivela improvvisa la bellezza antica della casa quattrocentesca di proprietà della famiglia Vecchia.
All’interno del palazzo è presente la galleria d’arte àcasa Gallery, che propone progetti affascinanti capaci di sedurre coloro che credono in una visione di ampio respiro dove i linguaggi non sono rigidamente confinati ma dialogano fra di loro.

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30