Comitato Territoriale

Caserta

Calendario e comunicazioni

Caserta, 5/2/2019

Buongiorno,
facciamo seguito al precedente comunicato per ribadire quanto segue:

Lo spostamento gara deve essere un accadimento di carattere straordinario, così come contemplato dalle DOA Provinciali (vedi sito web), tale da non inficiare il corretto e regolare svolgimento del torneo, penalizzando anche tutte  le squadre partecipanti.
Ciò nonostante, in uno spirito condiviso di collaborazione sono stati autorizzati in via straordinaria alcuni spostamenti.

Ora però, al fine di evitare spiacevoli incomprensioni, si ribadisce che nella II fase verranno prese in considerazione esclusivamente richieste di spostamento, così come contemplate nelle DOA, e precisamente :

3.4 Spostamenti gara
Lo spostamento di una partita deve essere un accadimento di carattere straordinario, può essere richiesto esclusivamente dalla società di casa per problemi di disponibilità di impianto di gara. La società che intende richiedere lo spostamento gara, lo dovrà comunicare prioritariamente alla squadra ospite e contestualmente alla struttura attività pallacanestro in tempo utile, fornendo dichiarazione di indisponibilità del campo rilasciata dal gestore dell’impianto. I termini per la richiesta di  spostamento sono quelli previsti dal R.E.N. (disponibile sul sito Nazionale Uisp). La struttura attività pallacanestro stabilirà il recupero della gara, secondo ovvi motivi organizzativi. Si ricorda però che la Lega può adottare lo spostamento d’ufficio di una gara per cause di forza maggiore.
COSTO SPOSTAMENTO GARA: Euro 30,00 da versare prima della nuova data gara  stabilita.

TASSE GARA
Si ricorda che le tasse gara del girone di ritorno vanno versate entro la II giornata ( DOA punto 3.2).

Pubblicato nella apposita sezione il calendatio del girone di ritorno.

Cordiali saluti.

SDAttività Caserta

 

 

Caserta, 06/02/2017

Cari tutti,

con il presente comunicato si informa che tutte le partite finora disputate sono da intendersi regolarmente omologate. Nella apposita sezione, troverete i risultati e le classifiche aggiornate.

In calce troverete anche la sezione relativa ai provvedimenti disciplinari emanati di cui potete prendere visione.

Si informa, inoltre, che sono stati aggiornati i calendari dei due gironi di ritorno e sono stati pubblicati nella apposita sezione. Come sempre controllate, per cortesia, se ci sono errori materiali di battitura o impedimenti vari, ognuno per quanto di propria competenza. Si fa notare che, a causa di problemi di disponibilità dell’impianto di gioco della Pall. Cales, le partite saranno confermate settimana per settimana. In caso di indisponibilità della struttura, e se c’è la disponibilità dell’altra squadra, verrà valutata di volta in volta l’eventuale inversione di campo.

Essendo giunti al termine del girone di andata si invita tutti a partecipare ad un incontro per fare il punto della situazione, segnalare eventuali problematiche e discuterne. Tale incontro si terrà alla sede UISP il giorno 13 febbraio alle ore 18.30.

IMPORTANTE: al momento, dopo verifica fatta alla segreteria, risulta che ancora metà delle squadre non hanno saldato il corrispettivo delle tasse gara del girone di andata! Si tratta delle seguenti 8 squadre; Pallacanestro Cales, Stella del Sud, San Marco Evangelista, Phoenix Caserta, Vairos (che deve regolarizzare anche la quota di iscrizione), Basket Cervino, Polisportiva Castel Morrone (che deve regolarizzare anche le quote atleti), New Basket Marcianise. Per queste squadre, il termine ultimo per regolarizzare è inderogabilmente fissato per il giorno 13 febbraio. In caso ciò non avvenisse verranno presi provvedimenti a riguardo.

Inoltre, si comunica a tutte le 16 ASD che devono provvedere anche a regolarizzare il pagamento delle tasse gara del girone di ritorno. Il termine ultimo è fissato al 28 febbraio, per chi va oltre tale data saranno previste penalizzazioni via via crescenti.

 

Grazie e saluti a tutti.

Comitato Provinciale Lega Pallacanestro

 

 

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

Giocatori non espulsi dal campo

Gara n. 29  - Phoenix Caserta VS Olympia Basket Maddaloni - giovedì 12 gennaio, 2017, 21:00

 (Ascenzi – Russo)

D’ANGELO Clemente n. 88 ASD Olympia Maddaloni

Letto il supplemento di referto fornito dagli arbitri si adotta il provvedimento seguente:

-           Ammonizione e n. 1 giornata di squalifica per atteggiamento protestatario, offensivo e “fisicamente minaccioso” nei confronti degli arbitri accentuatosi, per quanto riguarda offese e proteste negli ultimi due minuti quando l’allenatore lo ha richiamato in panchina.

Squalifica sospesa condizionalmente.

Ex artt. 85 , 86 REN UISP.

 

Giocatori espulsi dal campo

 

Gara n. 46  - Olympia Maddaloni VS B&F - giovedì 26 gennaio, 2017, 21:15

(Alfieri – Santoro)

CASERTA  Claudio n. 5  ASD B&F

-           Ammonizione e n. 1 giornata di squalifica per comportamento scorretto con azione intenzionale in fase di gioco (fallo di reazione).

Squalifica  sospesa condizionalmente.

Ex art. 86) 2 c REN UISP.

 

 

Gara n. 54 - Phoenix Caserta VS L.A.D. New Basket Marcianise - giovedì  02 febbraio, 2017, 21:00

(Perri - Simonetti)

RUOCCHIO Giovanni   n. 58  L.A.D. New Basket Marcianise

Letto il referto si adotta il provvedimento seguente:

-           Deplorazione e n. 3  giornate di squalifica per avere in fase di gioco “preso per il collo e colpito con un pugno in pieno volto” un avversario, precedentemente minacciato e per avere proseguito dagli spalti  dopo l’espulsione Nelle minacce all’avversario colpito.

Ex artt. 86) 2 d ,e  REN UISP.

 

Caserta, 29/12/2016

Cari tutti, con il presente comunicato si informa che tutte le partite finora disputate delle prime tre giornate sono da intendersi regolarmente omologate.

Si informa, quindi, che nella apposita sezione, troverete i risultati e le classifiche aggiornate. 

Si informa inoltre che sono stati aggiornati i calendari della andata dei due gironi; come sempre controllate, per cortesia, se ci sono errori materiali di battitura o impedimenti vari, ognuno per quanto di propria competenza. Vi sono anche due recuperi delle tre partite che finora erano state rinviate.

Grazie e a tutti e Buone Feste in corso e Buon Inizio di Anno!!!

Comitato Provinciale Lega Pallacanestro

 

 

Caserta, 19/12/2016

Cari tutti, in allegato trovate una situazione aggiornata di calendario, risultati e classifiche.

Inoltre, si ricorda a tutti di saldare le dovute iscrizione campionato e tasse gara del girone di andata entro questa settimana. 

Si comunicano, infine i seguenti provvedimenti disciplinari:

Provvedimento:

Vittorio Martini n.5 Elephants Gara n. 14 del 14/12 vs B&F

Art. 86 lett. B) 1 giormata di squalifica per espulsione a seguito di proteste reiterate e offensive nei confronti degli arbitri dopo fallo antisportivo.

Sanzione non commutabile in pena pecuniaria.

 

 

Caserta, 05/12/2016

Carissimi,

da una verifica condotta all'immediata viglia dell'inizio del campionato risultano numerosi gravi inadempimenti burocratici.

In particolare è precaria la situazione delle seguenti squadre:

- Marcianise

- Castelmorrone

- B&F

- Buffalo

- Cervino.

Si invitano pertanto tutti a regolarizzare la propria posizione entro le 24 ore precedenti la prima gara.

In particolare, data l'assenza completa di qualunque adempimento da parte di Marcianise (soprattutto per quanto riguarda le certificazioni mediche) per evidenti ragioni di sicurezza e responsabilità dell'organizzazione e della Dirigenza della stessa L.A.D. New Basket Marcianise  l'anticipo della prima giornata Marcianise-Vairano di   stasera non potrà essere disputato.

Prego Mario De Lillo di bloccare la coppia arbitrale designata.

La Commissione giudicante si riserva di valutare se applicare lo 0-20 a tavolino a favore della squadra ospitata o disporre per il rinvio a data da destinarsi e di darne tempestiva comunicazione agli interessati.

Si fa presente che ove si verifichi la stessa situazione per le suddette squadre si procederà analogamente.

Un cordiale saluto.

La Commissione.

 

Caserta, 28/11/2016

Cari tutti,

ricevete in allegato il calendario delle prime tre giornate fino a Natale.

Segue al più presto il completamento fino a fine stagione regolare.

In allegato vi invio anche la scheda con tutti i riferimenti , contatti e dettagli sulle strutture di gioco e giorni di gara.

Siete pregati di ri-controllare e segnalare eventuali errori e/o omissioni.

Si informa inoltre che è assolutamente necessario che tutte le ASD siano regolarmente affiliate come ASD e atleti, pena la non disputa della/e partita/e ovvero partita persa a tavolino  qualora l'irregolarità emerga dopo l disputa di una gara.

E inoltre altrettanto necessario che a giocare siano solo atleti coperti da certificato medico agonistico in corso di validità.

Infine tutte le società dovranno provvedere, entro il 15 Dicembre, a regolarizzare il pagamento della iscrizione al campionato e tasse gara  girone di andata (180 + 30x7=390).

Buon divertimento a tutti!

Ciao,

Carlo 

 

 

Comunicato n. 1 / 2016-2017

 Cari amici,

 

in vista dell’inizio della stagione 2016 – 2017 in questo primo comunicato vi inviamo le prime informazioni ed istruzioni operative per l’avvio del campionato provinciale di basket categoria OPEN, oltre all’invito a partecipare alla premiazione delle squadre relativamente ai piazzamenti del campionato provinciale di Lega Pallacanestro svolto nell’ultimo anno sportivo 2015-2016.

 

Come sempre, abbiamo la necessità di riuscire a gestire opportunamente e senza affanni tutte le dovute tempistiche e problematiche, con l’obiettivo di cominciare il campionato sperabilmente entro la prima metà di novembre.

 

A tal fine:

•             fin da subito è possibile effettuare la nuova affiliazione alla UISP o il rinnovo, con la relativa copertura assicurativa, sia delle società ASD che dei singoli atleti e dirigenti, e adempiendo al Regolamento EPS del CONI che richiede la dichiarazione e il tesseramento degli organi direttivi di ogni associazione: affiliazione ASD, obbligatoriamente tre dirigenti (un presidente, un vice presidente e un segretario), eventuale allenatore, atleti tesserati. Per i costi di ogni singola voce potete chiedere in segreteria e comunque vi saranno comunicati all’incontro di cui al punto più avanti

•             entro il 10 ottobre tutte le ASD, regolarmente affiliate come da punto precedente,  dovranno far pervenire il modulo di pre-iscrizione debitamente compilato (vedi allegato). Le squadre/ASD che hanno ancora delle pendenze economiche dalla scorsa annata sportiva devono assolutamente regolarizzare quanto dovuto pena la non accettazione dell’iscrizione al campionato.

•             il 19 ottobre si svolgerà la prima riunione organizzativa circa il campionato in concomitanza con le PREMIAZIONI delle squadre del campionato scorso (1°-2°-3° categoria OPEN e 1° Coppa di Lega). L’incontro si terrà presso la sala conferenze della sede UISP di Caserta in Corso Giannone n.132 alle ore 18,00. In tale incontro, oltre alla premiazione della passata stagione e alla presentazione e discussione della nuova, si valuterà anche la possibilità di effettuare sin da subito la composizione dei gironi basata sul principio delle teste di serie (le prime 4 della passata stagione) e le altre ad estrazione pubblica.

•             entro il 4 Novembre, tutte le ASD, oltre ad avere già completato la regolare affiliazione della società, dovranno aver anche già finalizzato a tale data il tesseramento della lista atleti e dei relativi certificati medici. Per le visite mediche si ricorda che lo specialista iscritto FMSI convenzionato resta il dr. Antonio Lepore cell.348.16.00.219 (costo 15 euro a visita). Inoltre è richiesta la conferma DEFINITIVA della disponibilità, con relativo giorno ed orario, del proprio campo di gara. Verranno contestualmente comunicati anche la formula ed i relativi costi (iscrizione=180 euro, tasse gara 30 euro x Numero partite). Nessuna squadra sarà ammessa allo svolgimento del campionato fin dalla prima partita se non avrà in precedenza regolarizzato i propri costi.

•             entro  l’8 novembre la Lega renderà pubblici i calendari della stagione regolare basata su una formula a gironi la cui composizione sarà quella ottenuta nell’incontro di ottobre a meno di eventuali ottimizzazione o affinamenti dovuti a non conferme o non finalizzazioni di tutti gli adempimenti di cui sopra o anche ad ingressi all’ultimo momento per società che nel frattempo erano in lista di attesa. Quindi, entro tale data dovranno anche essere stati versati i costi dell’iscrizione al campionato e dell’intero ammontare delle tasse gara del girone di andata, non saranno ammessi ritardi e non sarà permesso a nessuna squadra non in regola di cominciare regolarmente il campionato.  

 

IMPORTANTE: I responsabili della ASD devono ASSOLUTAMENTE provvedere al ritiro dei tesserini originali degli  atleti UISP che devono sempre essere tenuti a disposizione durante le gare per gli eventuali controlli a richiesta degli arbitri unitamente alla OBBLIGATORIA presentazione ad ogni partita della lista R degli atleti che partecipano alla stessa.

                                                                                                                                                                                           

Tutti i pagamenti di cui sopra dovranno essere effettuati a mezzo bonifico bancario sul c/c della “UISP COMITATO PROVINCIALE CASERTA” IBAN IT26M0335901600100000015791. Non saranno mai effettuati pagamenti sul campo. 

 

Per quel che riguarda i regolamenti, fa sempre fede il REN nazionale (consultabile sul sito UISP nazionale http://www.uisp.it/pallacanestro2/index.php?idArea=28&contentId=29 ) e le Disposizione Organizzative annuali che saranno pubblicate sempre sul sito UISP nazionale (http://www.uisp.it/pallacanestro2/index.php?idArea=27&contentId=41  )

Si ricorda inoltre di prendere anche visione delle norme che afferiscono alla tutela assicurativa scaricabile dal seguente link e che si allega anche al presente comunicatohttps://www.marshaffinity.it/uisp/Doc/UISP_Condizioni%20di%20polizza20152016.pdf

 

 

IMPORTANTE: Come tutti sapete, uno dei requisiti fondamentali per avere un corretto e tranquillo svolgimento dei nostri campionati è quello di avere un gruppo arbitrale sempre sufficiente e forte. A tal proposito, si ricorda a tutti che, come ogni anno, è aperta la possibilità di partecipare ad un corso di formazione per arbitri di pallacanestro, in modo da entrare a far parte del nostro gruppo arbitrale ST.A.R. ed essere utilizzati già da questo anno sportivo e percepire i rispettivi rimborsi. Quindi siete tutti invitati a fornire i nominativi di persone che possono essere interessate e/o anche ad estendere questo invito a chi pensiate possa esserlo. 

 

In allegato trovate modulo di pre-iscrizione, da consegnare in Segreteria e/o spedire via mail.

Per maggiori info : http://www.uisp.it/caserta2/index.php?idArea=8&contentId=0   ,  Facebook "Lega Provinciale Pallacanestro Uisp Caserta" ,  UISP Lega Pallacanestro Comitato di Caserta – Corso Giannone n.132- 81100 Caserta – Tel e Fax 0823 321670

 

SIETE PREGATI ED INVITATI AD ESTENDERE IL PRESENTE COMUNICATO A TUTTE QUELLI CHE PENSIATE POSSANO ESSERE INTERESSATI. LO STESSO VERRA’ ANCHE PUBBLICATO SUL SITO ENTRO POCHI GIORNI.

 

 

 



 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

DAL 7 SETTEMBRE 2020  E' ATTIVA UNA NUOVA UTENZA TELEFONICA CHE SOSTITUISCE QUELLA FISSA :

CELLULARE : 3755614671  (anche WhatsApp).

DAL 26 OTTOBRE 2020 IL COMITATO SI E' TRASFERITO PRESSO LA NUOVA SEDE UBICATA IN :

VIALE VINCENZO GALLICOLA 52 (c/o Stadio del Nuoto)

Il Comitato in questa fase di emergenza sanitaria osserverà il seguente orario:

Lunedì/Mercoledì/Venerdì 17,30-20,00 da remoto 

 

Da molti anni migliaia di persone in tutt'Italia partecipano a una manifestazione, che ogni volta aggiorna i propri

obiettivi, restando una festa  partecipata ed intelligente.

A Caserta, città da sempre poco sensibile alle tematiche della mobilità sostenibile, il motto della  manifestazione è:

"LA BICI AL CENTRO"   volendo  evidenziare la necessità di rendere prioritario  l'utilizzo delle due ruote ,

soprattutto nel centro storico cittadino,  stimolando le amministrazioni ad adottare politiche virtuose con l'obbiettivo di

avere strade sicure ed aria pulita.

http://www.uisp.it/nazionale/bicincitta

 

             

PROGRAMMA della manifestazione del 12 Maggio 2019 :

RADUNO (ore 9:45): piazza Gramsci 

PARTENZA: ore 10:15

Percorso:Via Cesare Battisti, via Napoli, via Unità d'Italia, viale dei Bersaglieri, via San Gennaro, via sud piazza d'armi, via Unità Italiana, viale Medaglie d'oro, via San Carlo, via Galilei sosta a villetta Giaquinto, corso Trieste, p.zza Dante, via C. Battisti, via Verdi, via De Martino, via Acquaviva, San Nicola, via De Gasperi, v.le Carlo III , arrivo al campo della Protezione Civile.

 

ARRIVO e sosta: ( ore 12,00 circa)

     bici al centro_2

http://www.uisp.it/nazionale/summerbasket

♥PLAY BASKET PLAY UISP ♥

http://www.uisp.it/atletica2/

@DINAMIKAOUTDOOR per info sull'attivtà di Nordik Walking -Trial-  (Vincenzo de Matthaeis)

@suessolarunners per info sulle attività di podismo  ( Luigi De Lucia)

 

 

Campionato Provinciale 2019MODELLISMO

Consulta le attività/servizi nella sezione Strutture di Attività-Area Montagna

Nella sezione Strutture di Attività tutte le info sul Campionato Amatoriale Provinciale/caserta2/files/principale/GIANLUCA%20RUSCITO.jpg