Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Terza tappa del Giro d'Italia UISP Ciclismo

18 Giugno 2017 sarà la 6^ edizione della Granfondo dei COLLI AMERINI

L'occasione, oltre che per l'aspetto puramente sportivo ed agonistico, si caratterizza per lo scopo di diffondere e valorizzare la conoscenza paesaggistica e culturale del comprensorio dei Colli Amerini.

Il percorso partendo da Amelia, centro di riferimento di tutto il comprensorio, in quanto comune più grosso, snodandosi tra le verdi colline ricoperte di uliveti e vigneti e tra i boschi di macchia mediterranea, attraversa i centri di Penna in Teverina, Giove, Attigliano; Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Melezzole, Castel dell'Aquila, Sambucetole, Porchiano, per arrivare di nuovo ad Amelia.

Alcuni punti del percorso, tanto sono suggestivi che meriterebbero veramente una sosta per ammirare il paesaggio.

Due centri da non dimenticare, anche se non attraversati se non marginalmente dal percorso della G/F, sono i centri di Avigliano Umbro e Montecastrilli.Un territorio si caratterizza per la produzione di olio e vino di qualità eccellente, l'olio in modo particolare ha avuto riconoscimenti anche nazionali, da non sottovalutare anche altre produzioni come i fichi Girotti o la fava cottora.

Tre i percorsi fissati dagli organizzatori:

  • Turistico di 57 Km;
  • Medio Fondo di 100 Km;
  • Gran Fondo di 135 km.

Per i dettagli e le altimetrie potete consultare questo LINK

Il ritrovo ad Amelia presso i giardini pubblici dalle ore 06.30 alle ore 08.00

Informazioni e quota di adesione li potete trovare al Regolamento e nel sito dell'iniziativa oltre all'ospitalità e molto altro.

Che terza tappa sia.

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo