Settore di Attività Nazionale

Discipline Orientali

Percorso per la qualifica di insegnante

Le iscrizioni al percorso formativo nazionale per acquisire la qualifica di insegnante si aprono il 1° marzo e si chiudono il 15 giugno di ogni anno. Le dispense relative alle materie d'esame è scaricabile da questo sito http://www.uisp.it/discorientali/pagina/materiale-didattico-1
Il Regolamento della formazione UISP prevede 3 fasi (non necessariamente in quest'ordine):
  1. UDB (Unità Didattiva di Base): organizzata dalle UISP Regionali o Territoriali (prendere contatto con il proprio comitato di riferimento e/o consultare il sito UISP http://www.uisp.it/nazionale/pagina/calendari-di-formazione-uisp-2019 ). Non è previsto esame.
  2. UDA (Unità Didattica di Apprendimento): la prossima sessione annuale è prevista il 22/25 ottobre 2020 a Riccione. A marzo verrà reso noto il programma e verrà pubblicato il modulo d'iscrizione. Gli esami delle materie trasverali si svolgono le ultime due domeniche di novembre, in occasione dello Stage Nazionale  Insegnanti.
  3. UDD (Unità Didattica Disciplinare): ogni settore disciplinare prevede un corso didattico o un monte ore di tirocinio. Gli esami didattici disciplinari in genere si svolgono in occasione dello Stage Nazionale Insegnanti o in altra occasione decisa dal settore disciplinare stesso.

 

 

 

 

VIDEO DI PRESENTAZIONE DISCIPLINE ORIENTALI UISP

 

VIDEO DISCIPLINE ORIENTALI UISP (versione lunga)

Campionato Nazionale di Judo 2018
Campionato Nazionale di Karate 2018
Campionato Nazionale di Karate 2019
Campionato Nazionale di Judo 2019
Formazione

Percorso per la qualifica di Insegnante: http://www.uisp.it/discorientali/pagina/khhtvdguuwiwiwi

Unità Didattica di Apprendimento (classe 2019)

Riccione 24/27 ottobre 2019

Articolo