Struttura di Attività Nazionale

Discipline Orientali

Settore

Takeda BishiIl M° Lisco Giuseppe, già Direttore Tecnico Nazionale del settore Aikido Iwama Ryu della U.I.S.P., è stato insignito dal M° Kondo Katsuyuki del ruolo di suo unico rappresentate ufficiale in Italia per il Daito Ryu Aikijujutsu.

Il settore Daito-Ryu Aikijujutsu U.I.S.P., oltre alla normale e quotidiana attività di pratica marziale, intende proporre anche attività di divulgazione di quest’arte attraverso seminari in diverse parti d’Italia presso i dojo che fossero interessati a conoscere questa disciplina; inoltre, si prefigge di organizzare dei seminari internazionali con il Maestro Kondo Katsuyuki e i 2 Kyoju Dairi in carica attualmente: il fratello Kondo Masayuki Sensei (7° Dan) e Hasegawa Sumie Sensei (6° dan).

I gruppi che al momento collaborano nella UISP per lo sviluppo del Daito-Ryu Aikijujutsu sono i seguenti:

  • Aikido Carpi
  • Shodan Reggio Emilia
  • Aikido Albinea
  • Aikido Rubiera

Gli insegnanti al momento autorizzati per la divulgazione del Daito Ryu Aikijujutsu sono:

Campionato Nazionale Judo 2017
Campionato Nazionale di Karate 2017
Campionato Nazionale Judo 2016
Campionato Nazionale Karate 2016
Stage Judo 2017

Stage Tecnico/Agonistico Nazionale di Judo

Il we del 18 e 18 marzo a Riccione ha visto una partecipazione record (346) alla edizione 2017 del consueto Stage Nazionale di Judo. Molto partecipate sia le lezioni tecniche che quelle agonistiche. quest'anno per una serie di disguidi non abbiamo ospitato docenti esterni, nonostante questo la risposta è stata importante e i Tecnici che hanno svolto le lezioni hanno soddisfatto le aspettative. E' stata anche l'occasione per conferire al M° Claudio Coppari il 6° DAN.

GTS (Gruppo Tecnici Shotokan)

Sabato 17 giugno 2017 a San Lazzaro (BO) si è tenuto il 3° appuntamento del GTS UISP. E' stata l'occasione per rivedere i programmi di kyhon d'esame DAN, il Kumite "formale" e il M° Caprioli ha proseguito lo studio dei Kata con Bassai Dai e Enpi. I Tecnici hanno avuto modo di confrontarsi su alcuni temi didattici e tecnici. Biavati ha presentato il modulo (sperimentale) per la rilevazione dello status dei candiati all'esame. L'idea è quella di esaminare all'inizio e a metà dell'anno il cadidato, per segnalare le lacune e aiutarlo nel recupero.

Campionato Judo 2017
Campionato Karate 2017