Struttura di Attività Nazionale

Discipline Orientali

Settore Pugilato amatoriale

Settore Pugilato Amatoriale – UISP DO

Il settore Pugilato amatoriale, promuove la pratica agonistica e non agonistica, volta allo sviluppo di stili di vita attivi, alla crescita ed all’equilibrio psicofisico personale, all’utilizzo dello sport come integrazione sociale e strumento originale nel recupero, utilizzo o valorizzazione delle risorse ambientali e territoriali, nonché come strumento specifico di lotta alla discriminazione ed alla accessibilità alla pratica sportiva per le fasce più deboli o marginali del nostro contesto sociale.

 Il settore è composto dal seguente organigramma:

 Responsabile nazionale

Teo Fop Dal Molin

 Commissione tecnica

Fabio Tommaselli

Adrian Suliap

Juan Carlos Cucco

 Collaboratore formazione tecnica e didattica

Matteo Giacometti

 Consigleri

Emanuele Firenze

Cosimo Rigovacca

Paolo Baioni

 

Campionato Nazionale Judo 2017
Campionato Nazionale di Karate 2017
Campionato Nazionale Judo 2016
Campionato Nazionale Karate 2016
Stage Judo 2017

Stage Tecnico/Agonistico Nazionale di Judo

Il we del 18 e 18 marzo a Riccione ha visto una partecipazione record (346) alla edizione 2017 del consueto Stage Nazionale di Judo. Molto partecipate sia le lezioni tecniche che quelle agonistiche. quest'anno per una serie di disguidi non abbiamo ospitato docenti esterni, nonostante questo la risposta è stata importante e i Tecnici che hanno svolto le lezioni hanno soddisfatto le aspettative. E' stata anche l'occasione per conferire al M° Claudio Coppari il 6° DAN.

GTS (Gruppo Tecnici Shotokan)

Sabato 17 giugno 2017 a San Lazzaro (BO) si è tenuto il 3° appuntamento del GTS UISP. E' stata l'occasione per rivedere i programmi di kyhon d'esame DAN, il Kumite "formale" e il M° Caprioli ha proseguito lo studio dei Kata con Bassai Dai e Enpi. I Tecnici hanno avuto modo di confrontarsi su alcuni temi didattici e tecnici. Biavati ha presentato il modulo (sperimentale) per la rilevazione dello status dei candiati all'esame. L'idea è quella di esaminare all'inizio e a metà dell'anno il cadidato, per segnalare le lacune e aiutarlo nel recupero.

Campionato Judo 2017
Campionato Karate 2017