Comitato Territoriale

Firenze

Affiliarsi a UISP

Perchè affiliarsi?

L’UISP è un’associazione sportiva nazionale ed è tra le più grandi organizzazioni sociali del nostro Paese, con 1.335.000 soci e 17.646 società sportive affiliate ed un migliaio di circoli in tutta italia.

L'UISP è presente in tutte le regioni, le province e in molte città: 142 Comitati regionali e territoriali e 20 Strutture nazionali di attività sportive.

Offriamo supporto e numerosi servizi tra i quali:

  • Tesseramento online gratuito
  • Iscrizione al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche - CONI
  • Piattaforma servizi assicurativi
  • Corsi di formazione e aggiornamento dirigenti, tecnici e educatori
  • Corsi in materia fiscale, sicurezza, prevenzione, assicurazione, BLSD, antincendio, primo soccorso
  • Supporto organizzazione e comunicazione eventi, manifestazioni e gare
  • Convenzioni
  • Biblioteca dello sportpertutti

Per aiutare le società sportive l'UISP ha creato una piattaforma di servizi a loro dedicata, uno strumento per poter essere sempre più vicini ai dirigenti del territorio e tenerli aggiornati sulle novità che investono il tema della gestione di un sodalizio sportivo.

COME AFFILIARSI

Aderire all'Uisp è molto semplice. Lo si può fare rivolgendosi direttamente al Comitato Territoriale di appartenenza procedendo all'AFFILIAZIONE della propria associazione o società sportiva dilettantistica, e al TESSERAMENTO, ossia alla richiesta di emissione di una tessera associativa. La qualifica di "SOCIO UISP" si acquisisce di diritto con il tesseramento, indipendentemente dal "tipo di tessera" che si decide di sottoscrivere. Infatti, per venire incontro alle esigenze diverse di ciascun socio, atleta o dirigente, praticante e non, esistono diversi tipi di tessera, con uguali diritti associativi, ma che differiscono essenzialmente per le "finalità di utilizzo" e per il "livello di copertura assicurativa", sia per gli infortuni incorsi agli atleti sia per la copertura della Responsabilità Civile (R.C.) per eventuali danni procurati ai terzi (danneggiamenti di cose e persone).

SCOPRI COME AFFILIARSI O RINNOVARE L'AFFILIAZIONE



SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI