Comitato Regionale

Friuli Venezia Giulia

PARTE LA STAGIONE AUTOMOBILISTICA UISP 2019

PARTITA ANCHE LA STAGIONE AUTOMOBILISTICA UISP 2019

Tante novità per l’automobilismo UISP!!!! Nuovi spunti, nuovo entusiasmo, nuova linfa, nuove opportunità e orizzonti.

La rivoluzione parte dalla creazione dei settori di attività e dalla nomina di un referente per ogni Regione, come Flavia De Stefani per il Friuli Venezia Giulia, per rendere ancora più vicina la UISP alle associazioni e ascoltare la loro voce e quella dei piloti direttamente sul territorio.

Passa poi per l’unione degli sport motoristici sotto un unico settore di attività denominato MOTORISMO UISP e l’individuazione nella figura di Andrea Bondi, grazie anche al lavoro svolto e all’importanza che ha dato negli anni alla formazione, quale responsabile dell’intero settore motori, dalle moto alle auto dai fuoristrada ai kart alle energie alternative, e di tutte le sue svariate discipline.

Regolamenti confermati, ma con maggiore apertura e attenzione alle richieste e proposte di referenti, piloti e associazioni.

___________________________________________________________________________________

Parte in Friuli il 10 marzo con lo storico raduno organizzato del Club Magredi 4x4 giunto alla 19^ edizioneche ha visto oltre 200 equipaggi, tra i quali tantissimi internazionali, partire dalla città di Cordenons verso il torrente Meduna tra i fondi sassosi, lingue d’acqua e piccole “spiagge” sabbiose per proseguire verso piste di bosco ed arrivare al fiume Tagliamento.

_________________________________________________

Continua il 7 aprile con il’IX raduno internazionale Tagliamento organizzato dagli Svalvolati 4x4 partito da Cordovado, comune che rientra nell’associazione dei Borghi più belli d’Italia, che ha visto sfilare ben 200 veicoli 4x4 per 100km fino al Fiume Tagliamento nel rispetto dell’ambiente, come sottolineato da Mattia Santin nell’intervista rilasciata al TGR:

___________________________________________________

Per culminare con le novità proposte ai piloti della Formula Driver del 4° Trofeo Città di Concordia Sagittaria organizzato dal Team Colonna di Cordenons domenica 7 aprile presso la zona Commerciale San Giusto grazie all’Interspar e agli altri negozi che hanno chiuso i battenti per un giorno per permettere a pubblico, accorso come sempre numerosissimo, e ai piloti di divertirsi in tutta sicurezza.

La grande attenzione data proprio alla sicurezza dal Team Colonna e dal Motorismo Uisp ha fatto guadagnare i complimenti in diretta tv e sui social da parte di Forcolin Gianluca, Vicegovernatore della Regione Veneto, e Marcato Roberto, Assessore della Giunta Regionale Veneta, presenti alla manifestazione.

I piloti che si sono iscritti, sfidando le previsioni meteo, sono stati ripagati, oltre che da una bellissima giornata senza pioggia e con tanto divertimento, anche da una grande novità: il cronometraggio, a cura della federazione Italiana Cronometristi, non effettuato con i classici cronometri, ma dotando ogni vettura di un transponder, univoco e registrato per ogni pilota partecipante, che, inviando il segnale alla centralina, dava al servizio cronometraggio il dato senza possibilità di errori e registrava in diretta, sul portale internet della Federazione, i tempi in diretta, visionabili anche su un tabellone esposto ai box.

Parte dell’evento, andato in diretta Tv nazionale, può essere rivisto sul canale youtube di Media24:

link organizzatori evento :

www.teamcolonna.it  https://www.facebook.com/TeamColonnaFormulaDriverCorsiGuidaGhiaccio/?ref=settings

link intervista ViceGovernatore Regione Veneto:

link foto di Luca Schiavon:

link foto Zambon Alessandro:

_________________________________________

Prossimi appuntamenti col Motorismo Uisp:

27-28 aprile per il Trofeo Pista sul circuito di Varano de’ Melegari organizzato da Formula X Italian Series

e

domenica 5 maggio con i Trofei Formula Driver con il Ronde organizzato ad Orsago (TV) dalla Ironwhire di Sacile STAY TUNED!

CLICCA QUI

Che cos'è l'Uisp

Che cosa fa l'Uisp

Il sistema Uisp