Comitato Regionale

Friuli Venezia Giulia

TESSERAMENTO E SERVIZI AI SOCI

PERCHE' ASSOCIARSI ALL'UISP

Di risposte ne abbiamo tantissime, ma eccovi le principali, le altre le scoprirete strada facendo, divertendovi con U.I.S.P.!
Perché U.I.S.P. promuove lo sport a misura di individuo, con le sue specificità, senza fare alcuna discriminazione di sesso, età, condizione fisica o motivazione.
Perché U.I.S.P. organizza campionati a livello nazionale per le diverse discipline delle società sportive associate.
Perché U.I.S.P. fornisce assistenza fiscale pre e post affiliazione alle società sportive associate.
Perché U.I.S.P. garantisce a tutti gli associati un'ottima assicurazione completa in modo da coprire ogni disciplina sportiva.
Perché U.I.S.P. offre sempre consulenza sull'evoluzione delle normative relative al settore sportivo.
Perché U.I.S.P. è Sportpertutti!

COME DIVENTARE SOCI UISP

Per aderire alla UISP, direttamente attraverso Comitato Regionale o tramite le innumerevoli associazioni affiliate ad essa, è necessario procedere al TESSERAMENTO, ossia alla richiesta ed all'acquisto di una tessera associativa emessa dall' UISP.

La qualifica di "socio UISP" si acquisisce di diritto con il suddetto tesseramento, indipendentemente dal "tipo di tessera" che si decide di sottoscrivere.

Infatti, per venire incontro alle esigenze diverse di ciascun socio, atleta o dirigente, praticante e non, esistono diversi tipi di tessera, con uguali diritti rispetto all'associazione, ma che differiscono essenzialmente per le "finalità di utilizzo" e per il "livello di copertura assicurativa", sia per gli infortuni incorsi agli atleti sia per la copertura della Responsabilità Civile (R.C.) per eventuali danni procurati ai terzi (danneggiamenti di cose e persone).

CLICCA QUI

Che cos'è l'Uisp

Che cosa fa l'Uisp

Il sistema Uisp