Comitato Regionale

Friuli Venezia Giulia

TUTTE LE ATTIVITÀ PROMESSE DA U.I.S.P. PER VOI

Lo sapete, U.I.S.P. Friuli Venezia Giulia opera secondo il principio dello Sportpertutti, senza discriminazioni di sorta, organizzando attività a tuttotondo come quelle che seguono, per esempio.

Campionati e tornei a livello regionale e provinciali di basket, bocce, calcetto, calcio amatoriale, equitazione, nuoto, pallavolo, pattinaggio artistico, tennis, sci...

Verde Azzurroweek-end e manifestazioni sportive ambientali, legate al turismo sportivo ed attività di gruppo per sport diversi come arrampicata sportiva, canoa, equitazione, escursionismo, mountain bike, orienteering, sci, speleologia, vela.

BenEssere, attività di ginnastica e motricità per adulti, corsi di danza jazz, aerobica, discipline orientali: yoga, aikido, karate, qi gong, tai chi chuan.

Primi Passi in palestra e piscina per bimbi da 0 a 3 anni (assieme ai genitori) e da 3 a 6 anni ed ancheper mamme in dolce attesa.

Area Anziani con AFA (Attività Fisica Adattata), GAD (Ginnastica A Domicilio) e centri di attività motoria in palestra, piscina e attività all'aria aperta.

Sport Gioco e Avventura: corsi e centri estivi per ragazzi in città, al mare e in montagna in collaborazione con Enti Locali e il mondo scolastico nonché campeggi e sport en plein air.

H come sport e "Le porte aperte" con progetti sportivi per disabili e per minori dell'area penale, in collaborazione con gli Enti Locali ed i Servizi Sociali.

Le Classiche di U.I.S.P. vale a dire manifestazioni a livello nazionale ed internazionale ormai ben conosciute come Giocagin, Vivicittà, Diamoci una mossa, Bicincittà, Ecolimpiadi, Greenvolley e molte altre manifestazioni di orienteering, pattinaggio, nuoto, calcio, pallavolo, arrampicata sportiva e speleologia come anche week-end di sport per tutti in Alpe Adria.

I saperi dello Sport – Centro di formazione regionale dello Sportpertutti vale a dire la formazione sullo sport come una risorsa per tutti e, in forma permanente, per dirigenti e tecnici dei diversi settori e delle diverse aree di attività.

CLICCA QUI

Che cos'è l'Uisp

Che cosa fa l'Uisp

Il sistema Uisp