Comitato Territoriale

Genova

Lavoratore A2, Phoenix 1995 a punteggio pieno

Quarta giornata di campionato nel segno dell'equilibrio. Dietro la capolista Phoenix 1995 un gruppo di cinque squadre

Anche il Lavoratore A2, dopo lo stop per l’alluvione, ha ripreso l’attività, malgrado i problemi che ancora affliggono Genova, con la disputa del 4° turno. Il 3° è stato ovviamente rinviato e verrà recuperato (così come nel Lavoratore A1) il 5 e 6 dicembre prossimi.

L’ultimo fine settimana ha visto brillare il Phoenix 1995, capolista solitaria, e a punteggio pieno, dopo tre partite. La squadra di Carlo Alberto Melani, trascinata dal capocannoniere del campionato, Sergio Rodrigo De Almeida, ha superato col minimo scarto (1-0) anche un volitivo Liguria Medici Ristorante Diana. E’ presto per trarre conclusioni, ma la “Fenice” pare finalmente aver ritrovato lo sprint dei tempi migliori, dopo una serie di campionati dai risultati altalenanti.

Alle spalle del Phoenix 1995, troviamo, a quota 5, un nutrito gruppetto di cinque squadre, composto da Zener, Pallavicino, Renegade Gelateria Cavassa, Longobarda 2.0 e Deportivo Davagna Sogea (quest’ultimo ha riposato). Nell’incontro più atteso di giornata, un pimpante Pallavicino si è imposto con un deciso 3-0 sullo Zener; anche il team di Giuseppe Vallarino, al pari del Phoenix, pare trasformato e deciso a dire la sua nella lotta per i primi tre posti, quelli che valgono la promozione in A1.

Una scatenata Longobarda 2.0 ha travolto con un significativo 4-0 il Wings Aerospace. Gli esordienti “longobardi” sono scattati dai nastri di partenza a tutto gas e, con un gioco brioso ed efficace, sono subito diventati la mina vagante del torneo. Il Renegade Gelateria Cavassa ha piegato con un combattuto 3-2 il neoretrocesso Genova Calcio Linea Messina, sempre ultimo a zero punti, insieme a Praese 1945 e al già citato Liguria Medici Ristorante Diana.

Il favoritissimo Foce SAAR Depositi Portuali, che ha rinunciato a salire in A1 dopo la promozione del 2013-2014, non riesce ancora a decollare. Il team di Riccardo Grossi, dopo un pari e una vittoria, è stato bloccato sull’1-1 dal Quinto Fc. A San Desiderio i padroni di casa, allenati da Franco Bertolla, sono passati meritatamente in vantaggio nel primo tempo con Fabrizio Fornaciari, che ha capitalizzato un cross di Colomba. Il Quinto Fc è però un po’ calato nella ripresa, complice anche qualche accorgimento tattico degli avversari, che hanno pareggiato al 39’ con un rigore conquistato e trasformato da Patruno. La divisione della posta è parsa giusta, con le due formazioni che si sono divise equamente meriti e demeriti.  

Nei restanti incontri, pari e patta (1-1) anche tra Genova Calcio Pizzeria I Lupi e Ospedale San Martino, mentre il Real Quezzi Eam Edilizia Artigiana di Massimo La Rosa ha mostrato la “manita” (5-0) alla Praese 1945, apparsa leggermente sotto tono.  La formazione di Fabio Marchesani è attesa ora ad un pronto riscatto, dopo un inizio di stagione un po’ deficitario.

Nel fine settimana, si giocherà la 5° giornata, che propone un interessantissimo Zener-Phoenix 1995 (sabato, Pontedecimo, ore 10,30). Sempre di sabato sono in calendario Deportivo Davagna-Longobarda 2.0 (Bavari Taviani, 11,15), Liguria Medici Ristorante Diana-Wings Aerospace (S. Desiderio, 11,30), Pallavicino-Quinto Fc (S. Eusebio, 11,30), Foce SAAR Depositi Portuali-Genova Calcio Pizzeria I Lupi (Cornigliano, 13,15), Ospedale San Martino-Renegade Gelateria Cavassa (S. Eusebio, 13,15). Venerdì sera andrà in scena Genova Calcio Linea Messina-Praese 1945. Riposerà il Real Quezzi Eam Edilizia Artigiana (Francesco Ferrando).

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners