Imola Faenza

Molte novità per la stagione sportiva 2019/2020

Comunicato stampa stagione sportiva 2019/2020

Il comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp e Sport Up sono pronti per cominciare una nuova stagione sportiva ancora più stimolante di quella 2018/2019.

Le novità, infatti, non sono poche:
- Dopo la convocazione in nazionale di Samuele Fiaschetti per la Lisboa Lacrosse Cup e di Elena Malavolti per gli Europei di Tel Aviv, altri otto atleti della Sport Up Imola Lacrosse concorrono per un posto nelle selezioni per gli europei dell’anno prossimo
- La Uisp Imola Basket amplia ulteriormente la propria attività, aggiungendo la categoria Scoiattoli maschile e quella Under 14 femminile
- Il nuoto sincronizzato schiera una squadra di allenatrici completamente rinnovata
- L’attività a Castel San Pietro si arricchisce di un corso di nuoto per triatleti, e dei tre corsi “Exchange”, “Fitness pausa pranzo” e “Runfit” nell’ambito del fitness
- Anche l’attività a Riolo si amplia, con un wellness circuit per i ragazzi, che potranno contare su uno special training su misura per migliorare il rinforzo muscolare e la forma fisica
- Dopo la prima stagione con due squadre, la Uisp Imola Volley punta a far crescere ancora il settore maschile che ha riportato in auge in città
- Faenza e Imola hanno unito le proprie forze costituendo una sola lega ciclismo

Di questo e di molto altro si potrà leggere sul “nuovo” TrecentoSessantaGradi, il periodico (trimestrale) del comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp il cui primo numero verrà diffuso (in forma cartacea, sui siti internet www.uisp.it/imolafaenza e www.ortignolasportbenessere.it, e sui profili Facebook Uisp Faenza Imola, Sport Up Fitness Ruggi e Impianto sportivo Ortigola Imola) in concomitanza con l’apertura delle iscrizioni di tutti i corsi in programma a Imola, sabato 24 agosto.

«La Uisp è la casa dello sport per tutti – commenta Dino Battilani, presidente del comitato territoriale di Faenza e Imola dal marzo scorso –. Praticare sport non fa solamente bene al fisico e alla mente, ma ci aggrega e ci unisce. TUTTI. Ci fa stare bene assieme e ci fa vivere una vita migliore. Vi aspettiamo in Uisp. TUTTI INSIEME. E’ sufficiente un sorriso per cambiare molte cose».

In preparazione al Congresso del Comitato regionale Emilia-Romagna, è convocato il VII° Congresso territoriale ordinario per sabato 12 dicembre 2020

Ripartiamo dal parco

Torna l’attività sportiva in sicurezza nel parco esterno del complesso sportivo “Enrico Gualandi”, da sabato 21 novembre. Tre le proposte: palestra all'aperto, area sgambamento cani e prato

Corso di formazione-Trail running