In vista di lunedì 4 maggio, quando si potrà ricominciare a svolgere attività sportiva in bicicletta, vorremmo chiarire bene le modalità da seguire, nel pieno rispetto dei provvedimenti regionali e nazionali per il contenimento della diffusione del coronavirus.
1) Le uscite in bicicletta si potranno effettuare esclusivamente in maniera individuale e solamente all’interno della propria provincia di residenza. Non sono consentite, pertanto, uscite di gruppo e al di fuori dei confini della provincia di Bologna (per i tesserati di Imola e circondario) e di Ravenna (per i tesserati dei comuni della Romagna faentina)
2) La distanza minima fra un ciclista e l’altro dovrà essere di almeno 2 metri. L’indicazione che ci sentiamo di dare ai nostri tesserati è quella di una “distanza di sicurezza” di almeno 10 metri, come indicato dalla Federazione ciclistica italiana e da altri enti di promozione sportiva.
Specifichiamo che il concetto di uscita di gruppo potrebbe essere considerata tale anche nel caso in cui più ciclisti si trovino casualmente a “distanza di sicurezza” ma formino una fila con un numero di ciclisti che può essere interpretata come uscita di gruppo.
3) Consigliamo di usare fazzoletti monouso e di portare con se una mascherina (il cui utilizzo è obbligatorio non solamente in tutti in tutti i luoghi aperti al pubblico ma anche nei luoghi all’aperto in cui non è possibile mantenere la “distanza di sicurezza”), un paio di guanti e un documento di identità valido.
Se in regola con la visita medica sportiva, tutti i nostri tesserati sono coperti da assicurazione nel corso degli allenamenti previsti dalla società di appartenenza.
Uisp Faenza-Imola
Struttura ciclismo
Per approfondire: le risposte della Regione Emilia-Romagna alle domande più frequenti
Sempre attive
1) COMPLEANNO - Ingresso gratuito per un'attività a scelta al complesso sportivo Enrico Gualandi (anche per chi non ha mai frequentato l'impianto)
2) FEDERAZIONE DIABETE EMILIA-ROMAGNA - Sconto del 20% sull’attività corsistica al complesso sportivo Enrico Gualandi, all'impianto Amedeo Ruggi e nelle palestre comunali
Anno sportivo 2024/2025
- Da giovedì 26 giugno a sabato 26 luglio 2025: Blocca il prezzo! per il rinnovo degli abbonamenti e dei pacchetti di ingressi
- Da giovedì 26 giugno 2025 a sabato 31 gennaio 2026: Abbonamento doppio!, acquista o rinnova un abbonamento semestrale o annuale per il nuoto libero o la Sala pesi e ricevi in omaggio lo stesso abbonamento per l'altra attività
Online, nella pagina dedicata del sito, e disponibile gratuitamente al complesso sportivo Enrico Gualandi.
![]() |
![]() |
|
![]() |
![]() |
|