Imola Faenza

Ripresa dell'attività sportiva individuale dal 4 maggio: le regole da rispettare

In vista di lunedì 4 maggio, quando si potrà ricominciare a svolgere attività sportiva in bicicletta, vorremmo chiarire bene le modalità da seguire, nel pieno rispetto dei provvedimenti regionali e nazionali per il contenimento della diffusione del coronavirus.

1) Le uscite in bicicletta si potranno effettuare esclusivamente in maniera individuale e solamente all’interno della propria provincia di residenza. Non sono consentite, pertanto, uscite di gruppo e al di fuori dei confini della provincia di Bologna (per i tesserati di Imola e circondario) e di Ravenna (per i tesserati dei comuni della Romagna faentina)

2) La distanza minima fra un ciclista e l’altro dovrà essere di almeno 2 metri. L’indicazione che ci sentiamo di dare ai nostri tesserati è quella di una “distanza di sicurezza” di almeno 10 metri, come indicato dalla Federazione ciclistica italiana e da altri enti di promozione sportiva.
Specifichiamo che il concetto di uscita di gruppo potrebbe essere considerata tale anche nel caso in cui più ciclisti si trovino casualmente a “distanza di sicurezza” ma formino una fila con un numero di ciclisti che può essere interpretata come uscita di gruppo.

3) Consigliamo di usare fazzoletti monouso e di portare con se una mascherina (il cui utilizzo è obbligatorio non solamente in tutti in tutti i luoghi aperti al pubblico ma anche nei luoghi all’aperto in cui non è possibile mantenere la “distanza di sicurezza”), un paio di guanti e un documento di identità valido.

Se in regola con la visita medica sportiva, tutti i nostri tesserati sono coperti da assicurazione nel corso degli allenamenti previsti dalla società di appartenenza.

Uisp Faenza-Imola
Struttura ciclismo

Per approfondire: le risposte della Regione Emilia-Romagna alle domande più frequenti

Il complesso sportivo “Enrico Gualandi” è pronto per riaprire al pubblico sabato 6 giugno. Nei prossimi giorni verranno comunicate tutte le informazioni pratiche utili sulla riorganizzazione degli spazi e sulle modalità di accesso all’impianto, che dovrà necessariamente avvenire tramite prenotazione.

Comitato Uisp And Bike