Imola Faenza

Coronavirus: il Decreto del 18 ottobre e lo sport

«Non possiamo che essere soddisfatti del fatto che il Governo abbia riconosciuto e premiato il duro lavoro e l’impegno costante di quegli impianti sportivi e di quelle società/associazioni sportive che fin dalla riapertura del giugno scorso si sono impegnati quotidianamente per rispettare e per far rispettare i protocolli di sicurezza per il contenimento della diffusione del coronavirus».
Paola Lanzon, presidente di Deai, la società di gestione del complesso sportivo Enrico Gualandi, e di SportUp, commenta il nuovo Decreto del presidente del Consiglio dei ministri che prevede –fra gli altri provvvedimenti– la chiusura delle palestre e delle piscine che non hanno attivato il protocollo anti Covid.
«Per chi non lo ha ancora fatto (ed è stato il presidente del Consiglio in prima persona a denunciare questa grave mancanza), adesso è arrivato il momento di assumersi le proprie responsabilità fino in fondo – incalza Lanzon –, per non mettere a repentaglio il sistema sportivo nel suo complesso».
Inoltre, «auspichiamo fortemente che le chiusure di impianti e gli stop alle attività siano mirati – aggiunge –, per non colpire ingiustamente chi ha già saputo dimostrare che lo sport e la prevenzione possono andare di pari a passo anche in questo momento così difficile per il nostro Paese».
Proprio per questo, «chiediamo al presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, nella sua veste di presidente della Conferenza delle Regioni, di farsi garante del rispetto del lavoro di chi rispetta le normative».

Le nostre promozioni

SEMPRE ATTIVE
1) COMPLEANNO - Ingresso gratuito per un'attività a scelta al complesso sportivo Enrico Gualandi (anche per chi non ha mai frequentato l'impianto)
2) FEDERAZIONE DIABETE EMILIA-ROMAGNA - Sconto del 20% sull’attività corsistica al complesso sportivo Enrico Gualandi, all'impianto Amedeo Ruggi e nelle palestre comunali

ANNO SPORTIVO 2023/2024
1) Acquista un abbonamento mensile per la Sala pesi del complesso sportivo Enrico Gualandi e avrai un abbonamento mensile per la Sala corsi al prezzo speciale di 70 euro
2) Acquista un abbonamento trimestrale per la Sala pesi al complesso sportivo Enrico Gualandi e avrai un abbonamento trimestrale per la Sala corsi al prezzo speciale di 150 euro

APRILE-LUGLIO 2024

TrecentoSessantaGradi

Online, nella pagina dedicata del sito, e disponibile gratuitamente al complesso sportivo Enrico Gualandi.