Imola Faenza

Coronavirus: il Decreto del 18 ottobre e lo sport

«Non possiamo che essere soddisfatti del fatto che il Governo abbia riconosciuto e premiato il duro lavoro e l’impegno costante di quegli impianti sportivi e di quelle società/associazioni sportive che fin dalla riapertura del giugno scorso si sono impegnati quotidianamente per rispettare e per far rispettare i protocolli di sicurezza per il contenimento della diffusione del coronavirus».
Paola Lanzon, presidente di Deai, la società di gestione del complesso sportivo Enrico Gualandi, e di SportUp, commenta il nuovo Decreto del presidente del Consiglio dei ministri che prevede –fra gli altri provvvedimenti– la chiusura delle palestre e delle piscine che non hanno attivato il protocollo anti Covid.
«Per chi non lo ha ancora fatto (ed è stato il presidente del Consiglio in prima persona a denunciare questa grave mancanza), adesso è arrivato il momento di assumersi le proprie responsabilità fino in fondo – incalza Lanzon –, per non mettere a repentaglio il sistema sportivo nel suo complesso».
Inoltre, «auspichiamo fortemente che le chiusure di impianti e gli stop alle attività siano mirati – aggiunge –, per non colpire ingiustamente chi ha già saputo dimostrare che lo sport e la prevenzione possono andare di pari a passo anche in questo momento così difficile per il nostro Paese».
Proprio per questo, «chiediamo al presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, nella sua veste di presidente della Conferenza delle Regioni, di farsi garante del rispetto del lavoro di chi rispetta le normative».

In preparazione al Congresso del Comitato regionale Emilia-Romagna, è convocato il VII° Congresso territoriale ordinario per sabato 12 dicembre 2020

Ripartiamo dal parco

Torna l’attività sportiva in sicurezza nel parco esterno del complesso sportivo “Enrico Gualandi”, da sabato 21 novembre. Tre le proposte: palestra all'aperto, area sgambamento cani e prato

Corso di formazione-Trail running