Imola Faenza

Il programma del VII congresso territoriale

Preso atto che
- in data 12 settembre 2020 il Consiglio nazionale Uisp ha indetto il XIX Congresso nazionale ordinario, che si svolgerà dal 12 al 14 marzo 2021, e approvato le specifiche modalità di svolgimento dello stesso a tutti i livelli,
- che il Congresso del Comitato regionale Emilia-Romagna si svolgerà in data 14 febbraio 2021,
il Consiglio direttivo del Comitato territoriale di Faenza e Imola, nella sua seduta del 19 ottobre 2020, ha convocato il VII Congresso territoriale ordinario per sabato 12 dicembre 2020, alle ore 14 in prima convocazione ed alle ore 15 in seconda convocazione.

Programma dei lavori
- Ore 15: nomina della Presidenza e del Segretario
- Ore 15:10: saluto del primo cittadino di Faenza Massimo Isola
- Ore 15:20: saluto del primo cittadino di Imola Marco Panieri
- Ore 15:30: comunicazione commissione verifica poteri, limite orario accredito delegati e nomina degli scrutatori
- Ore 15:35: relazione del presidente uscente Dino Battilani (qui l'intervista realizzata dalla Uisp Emilia-Romagna)
- Ore 15:50: saluti del presidente della Uisp Emilia-Romagna Mauro Rozzi
- Ore 16: saluti del candidato alla presidenza della Uisp Emilia-Romagna Enrico Balestra
- Interventi degli ospiti
a) Ore 16:10: relazione Donne, rinnovamento, centralità dei valori per una nuova alba per lo sport italiano di Luisa Rizzitelli, presidente di Assist-Associazione nazionale atlete
b) Ore 16:25: relazione Parco regionale della Vena del Gesso romagnola tra natura e benessere di Marina Lo Conte, presidente della Comunità del Parco regionale della Vena del Gesso romagnola e assessora a Parco della Vena del Gesso romagnola, Politiche giovanili, Sanità e Servizi sociali del Comune di Riolo Terme
c) Ore 16:40: relazione Lo sport tra Covid e la riforma del Sistema sportivo di Francesca Colecchia, responsabile del servizio consulenze di Arsea
d) Ore 16:55: relazione Lo sport, la società civile e l’impresa di Marco Gasparri, vicepresidente del Montecatone Rehabilitation Institute, presidente della Fondazione Montecatone, presidente della delegazione imolese di Confindustria Emilia centro e Board member di Confindustria Emilia
e) Ore 17:10: relazione Quale futuro per le associazioni, le società sportive e le gestioni degli impianti sportivi di Paola Lanzon, presidente di Deai srl e dirigente del comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp
f) Ore 17:25: relazione Robe da cani: lo sport proprio per tutti. La cultura cinofila al servizio dei soci di Andrea Brighi, responsabile regionale del settore Cinofilia della Uisp Emilia-Romagna
- Ore 17:35: apertura del dibattito e interventi dei delegati
- Procedure elettive:
a) Elezione del Consiglio direttivo del comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp per il quadriennio 2020/2024
b) Elezione dei delegati al Congresso regionale
c) Proclamazione degli eletti

Nel’attesa di una riapertura degli impianti sportivi che tarda ad arrivare, alcune attività ricominciano online (su Google Meet) da lunedì 18 gennaio. Una parte di queste verrà presentata nel corso di una diretta Facebook sulla pagina "Impianto sportivo Ortignola Imola" domenica 17, alle 10

Decreto del 15 gennaio 2021

A seguito del Decreto del presidente del Consiglio dei ministri di venerdì 15 gennaio 2021, il complesso sportivo “Enrico Gualandi” resterà chiuso almeno fino a venerdì 5 marzo compreso, e il comitato territoriale di Imola e Faenza della Uisp e la società SportUp interromperanno le proprie attività in presenza fino a quella data

Vaccinazioni anti-Covid negli impianti sportivi

Dopo la proposta di ottobre, rimasta inascoltata, il comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp, la società SportUp e la società Deai rilanciano un'alternativa concreta alla chiusura degli impianti sportivi.

Quinto numero di TrecentoSessantaGradi

E' online, nella pagina dedicata del sito, il quinto numero (dicembre 2020-febbraio 2021) del nuovo TrecentoSessantaGradi. il periodico di informazione del comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp

Tesseramento e pre/post scuola - Orari reception

Per le sole attività ancora attive (tesseramento Uisp e pre/post scuola), la reception del complesso sportivo "Enrico Gualandi" sarà aperta il sabato mattina, dalle 9 alle 12