Imola Faenza

Al via il corso di formazione sul Trail running. Ed è subito record!

E' subito record di partecipanti per il corso di formazione sul Trail running organizzato dal comitato territoriale di Imola e Faenza della Uisp con la collaborazione della SdA Atletica leggera regionale e nazionale, al via questo pomeriggio. Sono ben sessantatré gli iscritti (divisi fra i cinquantasei del corso e i sette dell'aggiornamento), anche in questo caso da tutta Italia.

Qualche numero sul corso:
- 40 partecipanti dall'Emilia-Romanga, in particolare 25 da Imola/Faenza, 1 dalla provincia di Parma, 1 dalla provincia di Reggio Emilia, 10 dalla provincia di Ferrara, 2 dalla provincia di Forlì-Cesena e 1 dalla provincia di Rimini
- 5 iscritti dalla Lombardia, dalla provincia di Brescia
- 3 partecipanti dalla Toscana, dalle province di Arezzo e di Siena
- 2 iscritti dall'Abruzzo, dalle province de L'aquila e di Chieti
- 1 partecipante dalla Campania, dalla provincia di Caserta
- 2 iscritti dalla Basilicata, dalle province di Matera e di Potenza
- 2 partecipanti dalla Sicilia
- 1 iscritto dalla Sardegna, dalla provincia di Cagliari

Per l'aggiornamento:
- 1 partecipante dall'Emilia-Romagna, dalla provincia di Parma
- 2 iscritti dal Piemonte, dalla provincia di Torino
- 1 partecipante dalla Lombardia, dalla provincia di Brescia
- 1 iscritto dal Trentino Alto-Adige, dalla provincia di Trento
- 2 partecipanti dalla Toscana, dalla provincia di Firenze

E a fianco di Christian Mainini, responsabile nazionale del settore formazione, relatore della prima lezione, non sono mancati ospiti di rilievo: Tommaso Bisio, responsabile nazionale Atletica leggera, e Aurelio Michelangeli, responsabile nazionale Trail (collegato dalla Francia), e molti responsabili regionali del gruppo di lavoro Uisp.

«L’aula virtuale è sempre una scommessa, perchè la didattica è sicuramente diversa rispetto a quando si svolge in presenza – commenta Dino Battilani, presidente del comitato territoriale di Imola e Faenza –. Come abbiamo già sperimentato con il corso sulle Unità didattiche di base, però, abbiamo saputo creare un clima di grande curiosità, interesse e partecipazione. E sono sicuro che questo verrà confermato anche durante questo corso tecnico, perchè i relatori sono di grande professionalità».

Nel’attesa di una riapertura degli impianti sportivi che tarda ad arrivare, alcune attività ricominciano online (su Google Meet) da lunedì 18 gennaio. Una parte di queste verrà presentata nel corso di una diretta Facebook sulla pagina "Impianto sportivo Ortignola Imola" domenica 17, alle 10

Decreto del 15 gennaio 2021

A seguito del Decreto del presidente del Consiglio dei ministri di venerdì 15 gennaio 2021, il complesso sportivo “Enrico Gualandi” resterà chiuso almeno fino a venerdì 5 marzo compreso, e il comitato territoriale di Imola e Faenza della Uisp e la società SportUp interromperanno le proprie attività in presenza fino a quella data

Vaccinazioni anti-Covid negli impianti sportivi

Dopo la proposta di ottobre, rimasta inascoltata, il comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp, la società SportUp e la società Deai rilanciano un'alternativa concreta alla chiusura degli impianti sportivi.

Quinto numero di TrecentoSessantaGradi

E' online, nella pagina dedicata del sito, il quinto numero (dicembre 2020-febbraio 2021) del nuovo TrecentoSessantaGradi. il periodico di informazione del comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp

Tesseramento e pre/post scuola - Orari reception

Per le sole attività ancora attive (tesseramento Uisp e pre/post scuola), la reception del complesso sportivo "Enrico Gualandi" sarà aperta il sabato mattina, dalle 9 alle 12