Imola Faenza

Coronavirus: pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il decreto #iorestoacasa

E' stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il Decreto Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale, firmato dal Presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte nella serata di lunedì 9 marzo 2020 e in vigore dalla giornata di oggi, che ha esteso i provvedimenti per il contrasto alla diffusione del coronavirus già adottati in Lombardia e in altre quattordici province all'intero Paese.

- Il testo del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri
- L'approfondimento a cura di Arsea

- Il testo del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri dell'8 marzo 2020 (le misure adottate in Lombardia e in altre quattordici province)
- L'ordinanza della Regione Emilia-Romagna dell'8 marzo 2020, che aveva già esteso alla nostra regione le misure adottate in Lombardia e in altre quattordici province, disponendo la chiusura degli impianti sportivi e la sospensione delle attività sportive fino a venerdì 3 aprile compreso

Rilanciamo la guide pratiche di Arsea e del sito internet Sport e salute dedicate al decreto attuativo per l'indennità di 600 euro una tantum prevista per i collaboratori sportivi dal decreto "Cura Italia" e alle modalità di presentazione della domanda (da martedì 7 aprile, ore 14)

#EppurMiMuovo su LepidaTv

Stare in casa non significa rinunciare all'attività sportiva. Arriva su LepidaTv un format della Uisp Emilia-Romagna per proporre esercizi motori da svolgersi in casa. Fra i video in onda, anche quelli realizzati da Uisp Faenza-Imola per #losportrestaacasa.

#losportrestaacasa

#iorestoacasa non significa rinunciare all'attività sportiva.
Attraverso i nostri siti e le nostre pagine Facebook vi consiglieremo alcuni esercizi semplici per mantenervi in forma.
Vi aspettiamo a "lezione"!!

Informazione di servizio

Gli uffici Uisp di Imola e Faenza sono chiusi al pubblico fino a lunedì 13 aprile compreso, a seguito del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 1° aprile che ha prorogato le misure originariamente previste fino al 3 aprile.
Ricordiamo anche che tutte le attività sportive, compresi gli allenamenti individuali, sono interrotte fino a quella data.

In caso di necessità, potete contattarci al numero di cellulare 347/4318880 o attraverso l'indirizzo e-mail imola@uisp.it.

In questo momento di grave emergenza nazionale, invitiamo tutti gli sportivi e le sportive a dare il proprio contributo con comportamenti responsabili.

Comitato Uisp And Bike