Imola Faenza

Coronavirus: pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il decreto #iorestoacasa

E' stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il Decreto Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale, firmato dal Presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte nella serata di lunedì 9 marzo 2020 e in vigore dalla giornata di oggi, che ha esteso i provvedimenti per il contrasto alla diffusione del coronavirus già adottati in Lombardia e in altre quattordici province all'intero Paese.

- Il testo del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri
- L'approfondimento a cura di Arsea

- Il testo del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri dell'8 marzo 2020 (le misure adottate in Lombardia e in altre quattordici province)
- L'ordinanza della Regione Emilia-Romagna dell'8 marzo 2020, che aveva già esteso alla nostra regione le misure adottate in Lombardia e in altre quattordici province, disponendo la chiusura degli impianti sportivi e la sospensione delle attività sportive fino a venerdì 3 aprile compreso