Imola Faenza

Puppy class - Prova gratuita

OrtiDogClub, il centro cinofilo del complesso sportivo “Enrico Gualandi”, lancia le puppy class. Sabato 20, alle ore 14:30, prova gratuita su prenotazione al numero 348/7981201, o scrivendo un messaggio alla pagina Facebook OrtiDogClub, fino a un massimo di 15 cuccioli partecipanti.
«Le puppy class sono fondamentali per la socializzazione e l’educazione dei cuccioli dai 2 ai 7/8 mesi circa, e cioè nelle diverse fasi della loro crescita, in un ambiente sicuro e controllato – spiega Paola Lanzon, responsabile del centro cinofilo –. Una buona socializzazione del cucciolo previene eventuali future devianze comportamentali come le espressioni aggressive, le fobie e la mancata espressione sociale».
Nel corso degli incontri, che continueranno già dal sabato successivo, «attraverso momenti di gioco e gestione in libertà, i proprietari impareranno a osservare il proprio cucciolo – aggiunge Lanzon –, ad analizzarne i comportamenti sbagliati ed eventualmente a correggerli sotto la supervisione e seguendo le indicazioni degli educatori presenti».

L'evento si svolge all'aperto, nel rispetto di tutte le normative per il contrasto alla diffusione del coronavirus

Nel’attesa di una riapertura degli impianti sportivi che tarda ad arrivare, alcune attività ricominciano online (su Google Meet) da lunedì 18 gennaio

Città metropolitana di Bologna zona rossa

A seguito dell'ordinanza del presidente della Regione Emilia-Romagna di mercoledì 3 marzo, il complesso sportivo “Enrico Gualandi” resterà chiuso almeno fino a domenica 21 marzo compreso, e il comitato territoriale della Uisp e la società SportUp interromperanno qualsiasi attività in presenza almeno fino alla stessa data