Imola Faenza

Annullato il Santo Stefano dei ragazzi del cinquantenario

Cari amici,
                i provvedimenti per il contrasto alla diffusione del Coronavirus stabiliti dai decreti che il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte ha firmato domenica 18 e 25 ottobre non ci consentono di organizzare il Santo Stefano dei ragazzi, il nostro tradizionale appuntamento sportivo delle festività di Natale che quest’anno avrebbe toccato il ragguardevole traguardo della cinquantesima edizione.
Il dispiacere è grande. Per festeggiare nel migliore dei modi i (primi) cinquant’anni di attività del comitato territoriale di Imola e Faenza della Uisp, infatti, la vostra compagnia e un palazzetto pieno di atleti/e, genitori, nonni e appassionati di sport sarebbe stato il regalo più bello di tutti.
La salute, però, rimane la nostra preoccupazione principale. E proprio per questa ragione, avevamo già preso in considerazione l’ipotesi di sospendere l’evento prima ancora del divieto formale degli ultimi Dpcm.

Non vogliamo comunque rinunciare a celebrare questo anniversario così significativo per noi e per le nostre due città. Lo faremo attraverso le pagine del numero di dicembre 2020-febbraio 2021 di TrecentroSessantaGradi, il nostro trimestrale di informazione sulle attività del comitato e sull’attualità sportiva, il nostro sito internet e la nostra pagina Facebook.
E non vogliamo neanche rinunciare a festeggiare in vostra compagnia. Come? Se avete fotografie storiche di questi cinquant’anni di sport a Imola e a Faenza che vi farebbe piacere condividere, vi invitiamo a inviarle all’indirizzo e-mail lucabalduzzi@interfree.it entro domenica 22 novembre.

Con la speranza di ritrovarci presto a condividere la nostra passione per lo sport tutti assieme, auguriamo a tutti voi e a tutti i/le vostri/e atleti/e il miglior lavoro possibile in questo momento così difficile per il nostro Paese.

Dino Battilani, presidente
Gianni Sentimenti, vicepresidente
Paola Lanzon, direttore
Riccardo D’Ambrosio, presidente del Consiglio direttivo