Imola Faenza

Samba-Educare prima

Dopo il successo di “Diamoci una mossa” il comitato UISP di Imola, con il patrocinio dell’AUSL, nei mesi di aprile e maggio si ripresenta nelle scuole primarie di Pedagna e Ponticelli con il nuovo progetto “S.A.M.B.A.”!

Con “S.A.M.B.A.” – Educare Prima – Sorveglianza dell’Attività Motoria nei BAmbini, progetto inserito dall’AUSL di Imola nel piano di zona per la Salute ed il Benessere, la UISP si pone l’obiettivo di promuovere stili di vita sani attraverso lo svolgimento di un’attività fisico-motoria e sportiva quotidiana. Si insegneranno ai bambini i principi e le regole del vivere sano ed in salute motivandoli a sperimentare nuovi comportamenti (alimentari e motori) che siano in grado di trasformarsi in abitudini, con ricadute positive anche sul piano dell’autostima e del rispetto interpersonale.
Motivare i bambini ma anche gli adulti, ossia i genitori, che partecipando attivamente alle iniziative sportive riscopriranno il piacere di muoversi.
Novità assoluta: con il progetto S.A.M.B.A. non si andrà a fare attività motoria nelle scuole ma saranno le insegnanti e gli insegnanti, punto di riferimento culturale dei bambini, ad insegnare la cultura del movimento e la sua importanza per la salute di tutti e tutte, a tutte le età. La UISP metterà a disposizione materiali di supporto e si occuperà dell’organizzazione dei compiti a casa… che non saranno mai stati così divertenti!

Per l'ingresso al complesso sportivo "Enrico Gualandi" è obbligatorio mostrare il Green Pass. Tutte le informazioni utili

Open day della pallanuoto femminile

Il complesso sportivo "Enrico Gualandi" organizza una prova gratuita della pallanuoto femminile, sabato 6 novembre, alle 17:45. Tutte le informazioni utili

Due open day del Calisthenics