Lodi

Festival dei popoli- 6° Edizione del torneo multiculturale "Pan e balon fan l'union nella diversita"

Il torneo si è svolto sabato mattina 20 maggio, dopo una falsa partenza dello scorso 29 aprile, presso il campo della Faustina a Lodi ha visto affrontarsi la rappresentativa africana e mediorientale contro quella Sudamericana dell'Associazione culturale EL CISNE de LODI  de Equador, composta da rappresentanti di Equador , Colombia, Peru' e Bolivia.

La partita durata i canonici 90 minuti, sotto l'attenta direzione della terna arbitrale completamente italiana fornita dalla Uisp Lodigiana , è stata corretta e molto combattuta ma alla fine ha visto prevalere la compagine africana con il risultato  di 3 gol a 1. Va sottolineato il terzo gol realizzato dalla compagine Africana, che sotto l'aspetto tecnico è stato un bellissimo, un coplpo di tacco alla C. Ronaldo che ha spiazzato il pur bravo portiere sudamericano.

Erano presenti il rappresentante di TUTTOILMONDO onlus sig. Bamba e la presidente della Uisp Rosaria Giannini che ha effettuato le premiazioni sottolineando che l'importanza dell'evento non stava nel risultato agonistico ma nell'integrazione che ha visto collaborare in un clima di gioiosa amicizia tutte le parti intervenute indipendentemente dalla loro provenienza geografica. Questo, ha concluso nel suo breve intervento, è la vera forza dello Sport . Una forza positiva che tutti devono sempre piu' " esportare".

Al termine una piccola festa per tutti.

Torneo 12H - Calcio 5

Uisp e Coni per il video #DopOut