Comitato Territoriale

Matera

Yoga Matha: una giornata in armonia con il qigong

Yoga Matha vi invita a un'intera giornata dedicata al QIGONG con la sapiente conduzione di Valeria Galante. Il programma prevede una parte teorica, attraverso la quale saranno spiegati il qigong, lo yin e lo yang nella pratica del qigong, ma anche una parte pratica, analizzando i tre passi dello yin e dello yang, metodo del Dott. Ma Litang, i fondamentali e la meditazione guidata.

Yoga Matha vi invita a un'intera giornata dedicata al QIGONG con la sapiente conduzione di Valeria Galante.

Il programma prevede una parte teorica, attraverso la quale saranno spiegati il qigong, lo yin e lo yang nella pratica del qigong, ma anche una parte pratica, analizzando i tre passi dello yin e dello yang, metodo del Dott. Ma Litang, i fondamentali e la meditazione guidata.

DESCRIZIONE

I tre passi dello yin e dello yang metodo del Dott. Ma Litang raccontano di tre differenti camminate che hanno l'obiettivo di tonificare ed armonizzare gli aspetti yin e yang del corpo:

• Passo dello yin : stimola i tre yin del basso e si riconduce la loro energia al Dantian (strutture in cui l’energia yin è particolarmente rappresentata).

• Passo dello yang : stimola la circolazione energetico-sanguigna lungo il Dumai e lungo il meridiano della vescica urinaria (si tratta di strutture in cui l’energia yang è particolarmente concentrata ).

• Passo «cielo e terra» Armonizza sia lo yang (cielo) che lo yin (terra )

La conduzione è affidata a Valeria Galante, Maestra di Qi Gong, Insegnante di Viet Tai Chi II Dan, Insegnante di
Taiji Quan.
L'evento è in programma Sabato 20 gennaio 2017 dalle ore 10 alle 18.30, con pausa pranzo libera dalle 13 alle 15 presso il Centro Yoga Matha - Viale Jonio n° 61 - Matera.

Il costo per la partecipazione al laboratorio è di 70€. Le prenotazioni si chiuderanno il 17 gennaio o al raggiungimento del numero massimo.

Per informazioni e prenotazioni contattare:
- Andrea - Tel. 329.59.21.341 - email: andrea@yogamatha.it
- Valeria - 391.71.55.374 - email: valeria.galante@virgilio.it