Uisp, un 25 aprile pieno di iniziative

Sarà un 25 aprile pieno di iniziative quello che Uisp ha preparato per i suoi soci e gli appassionati di vari sport.

L’appuntamento numero uno in calendario, per prestigio e richiamo nazionale, è il “Trofeo Liberazione” di atletica leggera, storica kermesse regionale che si svolge al Campo Scuola e che coinvolge tutte le migliori giovani promesse della pista emiliano-romagnole ma non solo. L’inizio delle gare poco dopo l’ora di pranzo col lancio del martello, a seguire tutte le specialità più celebrate della regina delle discipline, dal lungo ai cento metri piani, fino al mezzo fondo, al salto in alto o con l’asta.

Le iniziative, però, non si fermano al Campo Scuola. La Lega Ciclismo, infatti, organizza per martedì mattina il cicloraduno di Modena Est, con partenza dalla Polisportiva di via Indipendenza e percorso che si snoderà attraverso le colline di San Vito, Spilamberto, Magazzino, Bazzano, Monteveglio, Mercatello e castello di Serravalle, dove la manifestazione terminerà dopo 39 chilometri.

Il gruppo podismo della Polisportiva Madonnina organizza la Camminata della Libertà (qui il volantino 25 APRILE_camminata della libertà) con partenza alle 9 dalla sede e quattro percorsi diversi, dai 3,5 km fino ai 14,5 km e passaggio davanti ai cippi commemorativi dei caduti partigiani Mauro Capitani, Tre Olmi e Ponte Alto.

Infine il solito raduno di Villa Sorra "Le radici e le ali", nel pomeriggio dalle 14 alle 20, ricorderà il 25 aprile con un concerto dei Modena City Ramblers e con lo spettacolo di Vito e la possibilità di raggiungere il bellissimo parco a piedi partendo dalla città grazie a Uisp.

25APRILE_villa Sorra

Area Riservata UISP