Struttura di Attività Nazionale

Motorismo

Organizzazione Nazionale e Responsabili Regionali: Inizia la nuova stagione

Si è tenuta sabato 08 Settembre a Bologna, presso sede decentrata UISP, con inizio alle ore 10.00, la riunione della Organizzazione Nazionale Motociclismo e Responsabili Regionali Motociclismo.

Presenti alla riunione e intervenuti sui vari argomenti: Andrea Bondi (Responsabile Nazionale), Daniele Manicardi (Emilia Romagna - Resp. Didattica), Maceratesi Giuliano (Marche Resp. Organizzazione), Fausto Ferraldeschi (Umbria), Montagna Pietro (Veneto), Doriano Morandi (Toscana), Moretti Stefano (CoResponsabile Enduro), Davide Lingiardi (Responsabile MotoCross) Giorgio Luini (Responsabile Motorally), Giovanni Valcavi (Responsabile Arbitri e Giudici) Catia Sassatelli (Responsabile Comunicazione), Stephanie Innocenti (Referente Sito, Social Network, Media, etc.),

Ospiti: Ricci Graziano (Emilia Romagna), Chiara Rossetti (Umbria)

La riunione è stata aperta da Bondi Andrea, Responsabile Nazionale Motociclismo, che ha riferito su terzo settore (VEDI articolo con situazione aggiornata a questi giorni), sistema sportivo e Registro Coni 2.0, Circolare n 18 del 1 agosto 2018 Agenzia delle Entrate, quadro politico e istituzionale.

Successivamente sono stati approvati all’unanimità la relazione di bilancio preventivo con il relativo Budget Preventivo.

Viene proposto per il  Settore Innovazione e Sviluppo Responsabile Consolini Celso e come  Resp. Settore Mototurismo Di Pede Nicola.

Il Responabile Nazionale Andrea Bondi presenta il Regolamento Nazionale Motociclismo approvato dalla Direzione Nazionale specificando chiaramente che abbiamo un solo regolamento e non sono piu in vigore i regolamenti passati e non sono piu in vigore i regolamenti regionali.

Il Responsabile Formazione Manicardi Daniele ha presentato il progetto per la formazione Nazionale con un orientamento di copertua Nazionale con corsi nella Area Nord, Centro e Sud, vengono programmati anche gli aggiornamenti delle figure tecniche Motociclismo il tutto è stato confermato all'unanimità.

Ore 17:30 Termine Lavori

Tutti i documenti saranno presentati alla Direzione Nazionale in attesa di approvazione e diffusi ai responsabili in Organigramma per organizzare la parte Tecnica in accordo con la Struttura Nazionale /Regionale/Territoriale come previsto dal Regolamento Nazionale

Richiesta Licenza

RICHIESTA Licenza Auto Conduttore

RICHIESTA Licenza Moto

 

Formazione

Per partecipare ai corsi è necessario presentarsi con uno dei seguenti licenziamenti

  • NON PRATICANTE D + Cartellino Tecnico (28E)
  • PRATICANTE Dirm+ Cartellino Tecnico (28E)
  • A/G + Integrativa + Licenza

 

 

Assicurazione

Gare moto e auto

La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.

https://www.marsh-professionisti.it/brochureDetail.aspx?pvid=654

https://www.marshaffinity.it/uisp/

https://www.marshaffinity.it/uisp/Sinistri.aspx

 Condizioni Polizza 2018-19

 

INFORMAZIONI SULLA DENUNCIA ON-LINE

ORGANIZZATORI

ASSICURAZIONE EVENTI Organizzatori - Società Sportive