Settore di Attività Nazionale

Motorismo

Trofeo Italia CountryCross RINVIATO

Ci abbiamo provato! E’ stato questa la frase più ricorrente nel paddock del circuito Tre Ponti di Ravenna, oggi domenica 26 agosto. La prova di trofeo Italia cross-country in programma, infatti, non si è potuta disputare per l’inagibilità del tracciato dopo le piogge del sabato e della mattina stessa delle gara.

 

Alle operazioni preliminari si sono presentati una quarantina di piloti. Dopo un rinvio inziale si è deciso di “testare” il tracciato per verificare la fattibilità della manifestazione, dopo alcuni giri di prova però ci si è resi conto che il tipo di terreno dell’impianto ravennate non permetteva un regolare svolgimento della manifestazione con le moto che dopo appena due giri diventano piene di fango raccolto lungo la pista.

A malincuore i responsabili Motociclismo Uisp, dopo aver ascoltato i piloti e i responsabili del locale  motoclub, hanno dovuto prendere la decisione di rinviare la gara a data da destinarsi. 

Appena possibile verrà comunicata la nuova data della manifestazione, che si svolgerà sempre sull’impianto Tre Ponti di Ravenna.

Lorenzo Anelli

Formazione

Per partecipare ai corsi è necessario presentarsi con uno dei seguenti licenziamenti

  • NON PRATICANTE D + Cartellino Tecnico (28E)
  • PRATICANTE Dirm+ Cartellino Tecnico (28E)
  • A/G + Integrativa + Licenza

 

 

Assicurazione

Gare moto e auto

La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.

https://www.marsh-professionisti.it/brochureDetail.aspx?pvid=654

https://www.marshaffinity.it/uisp/

https://www.marshaffinity.it/uisp/Sinistri.aspx

 Condizioni Polizza 2018-19

 

INFORMAZIONI SULLA DENUNCIA ON-LINE

ORGANIZZATORI

ASSICURAZIONE EVENTI Organizzatori - Società Sportive