Nazionale

Nuovo numero di Atletica Uisp

E’ appena stato diffuso il numero 9 di Atletica Uisp, mensile on line curato dalla Lega atletica Uisp. Nell’editoriale di Donatella Vassallo si crea un suggestivo nesso tra “attitudine sportiva” e ciclismo, tra grandi eventi e cittadinanza. Il chiodo giornalistico è dato dalla settimana mondiale delle due ruote che si è svolta nello scenario unico di Firenze. Gli spunti di riflessione non mancano. L’apertura è dedicata ai numeri da record della Mugello Marathon che si è disputata il 21 settembre. Foto, resoconti e classifiche di questo evento che ha visto al via 800 concorrenti, 350 famiglie e 250 studenti. All’interno della rivista c’è spazio per altri importanti manifestazioni che si sono svolti in questo scorcio di inizio stagione, a cominciare dalla decima prova del Circuito BioRace Uisp, che si è svolta sul lungomare di Marina di Patti lo scorso 31 agosto.

Si passa poi ad un servizio “in quota”, con le “Vertigini panoramiche del Faito x trail, quarta edizione, svoltasi il 1 settembre. Citazione d’obbligo, in questo caso, per le foto mozzafiato dei podisti che si inerpicano sui lastroni “magici” del monte Faito. Si passa a Venezia e a Mestre con la prova di Correre Insieme che si è svolta il 15 settembre ed ha allineato al via ben 2000 iscritti. Il circuito è frutto della collaborazione tra Lega atletica Uisp e Fondazione Vodafone. C’è spazio anche per Sassari, con la prima edizione di Corrincentro storico, edizione bagnata ma fortunata, come scrive Luca Sanna. E poi le foto del lungomare in occasione della mezza maratona di Sabaudia (con tanto di classifica completa) e quelle dei camminatori catanzaresi alle Grotte del Brigante Magisano, con resoconto di Riccardo Elia. Quando podismo fa rima con ambiente e con sport a tua misura. Il resoconto sportivo-ambientalista prosegue con le camminate al fiume Croce e le escursioni al Monte Gariglione. La chiusura di Atletica Uisp è dedicata all’arte, con l’edizione record del secondo Trail Golfo dei poeti.

Per scaricare la rivista, clicca qui.

UISPRESS

PAGINE UISP