Nazionale

Vivicittà Half Marathon a Firenze: starter il ct Prandelli

Oltre cinquemila partecipanti e record femminile grazie all'atleta keniana Hellen Jepkurgat. Maglietta disegnata da Staino
Record di partecipanti, oltre 5 mila, e record femminile grazie alla performance dell'atleta del Kenia Hellen Jepkurgat che, con 1.12.57, ha realizzato il miglior tempo di categoria della manifestazione. Sono i dati di Half Marathon Firenze Vivicittà, organizzata e realizzata dalla Uisp. Starter d'eccezione il ct della Nazionale Cesare Prandelli. In 5.086 (rispetto ai 4.700 dell'anno scorso) hanno partecipato alla manifestazione giunta alla sua XXXI edizione: 2.500 gli atleti che hanno partecipato alla gara agonistica, 1.943 alla non agonistica, 359 alla Walking con Milena Megli ed oltre 284 alla Tommasino Run con il Ct della nazionale Prandelli starter d'eccezione insieme a Dario Nardella. Per l'occasione c'è chi ha indossato la maglietta illustrata da Staino con lo slogan "Run to support women in sport", che rappresenta l'impegno di Uisp nel sostenere l'attività sportiva delle donne. "Siamo molto soddisfatti - ha commentato Marco Ceccantini, presidente Comitato organizzatore Half Marathon Firenze Vivicittà e presidente consiglio Uisp Firenze - perchè intorno a questa manifestazione si è stretta tutta la città di Firenze che ha compreso e condiviso l'idea di una città vivibile ed a misura di tutti". Per quanto concerne la parte agonistica: Sylvain Rukundo (Ruanda) ha vinto fra gli uomini (1.03,56) ed Hellen Jepkurgat (Kenia) fra le donne.(fonte ANSA)

UISPRESS

PAGINE UISP