Nazionale

L'Uisp protagonista in Riviera con un weekend di sportpertutti

Tre giorni che hanno visto svolgersi eventi e finali nazionali Uisp. Guarda i video e le dirette realizzati dall'Uisp nazionale

L’Uisp ha vissuto un fine settimana intenso, con iniziative ed attività che hanno attraversato in lungo e largo la riviera romagnola. Siamo partiti venerdì 27 giugno a Bologna con la conferenza stampa dei Mondiali Antirazzisti, presso la sede della Regione Emilia Romagna. Per scaricare la galleria fotografica clicca qui.


Sempre nella serata di venerdì 27 il bagno 26 di Rimini ha ospitato la festa finale del progetto “Vinci un pallone, dona un pallone”. La Coca-Cola, infatti, ha donato tremila palloni Brazuca a società sportive Uisp che si sono distinte per progetti etici e sociali. Alla festa finale di Rimini, che si è svolta nell’ambito delle Finali nazionali di calcio Uisp, hanno preso parte centinaia di persone nella “Sfida di palleggio collettivo” tra tutti i partecipanti. Guarda la diretta streaming realizzata dall’Uisp nazionale.

Le finali del calcio Uisp hanno coinvolto, fino a domenica 29 giugno, 78 squadre che hanno giocato in una ventina di campi distribuiti in varie località della Riviera. “Nonostante il maltempo l’entusiasmo è stato alto e la partecipazione appassionata – dice Paolo Palma, presidente Lega calcio Uisp – l’organizzazione come al solito offre garanzie di tenuta e di efficienza, nonostante questi imprevisti. Ne approfitto per ringraziare i dirigenti e i giocatori che hanno affrontato trasferte di molti chilometri per essere qui con noi. Ringrazio anche tutti i volontari, gli arbitri e i dirigenti della Lega calcio Uisp che si sono adoperati con entusiasmo per la riuscita organizzativa della manifestazione”. Guarda il video della giornata di sabato 28 giugno.


Sabato 28 giugno si è tenuta a Roma la chiusura del progetto nazionale "Percorsi Indysciplinati". I partecipanti al progetto sono giunti dalle dieci città coinvolte per tracciare un bilancio dell'intervento e condividere le esperienze. In questa occasione è stato presentato ufficialmente il video della canzone Rapsport, scritta dai ragazzi indisciplinati di Torino. Il video è stato composto con le immagini realizzate dai ragazzi nelle dieci città coinvolte, per guardarlo clicca qui.

Sabato 28 giugno, invece, a Riccione è stata protagonista la Lega Le ginnastiche Uisp, con le semifinali del progetto B-side Experience, lanciato da Accademia Kataklò e da Uisp, che arriva a Riccione dopo una serie di selezioni territoriali. Dalle 17 alle 19 l’Uisp ha realizzato una diretta streaming per raccontare le prove delle società che hanno superato le selezioni territoriali. Per guardare il video della prima parte di diretta clicca qui, per la seconda parte clicca qui.

Domenica 29 giugno presso l’Arena Ceccarini si sono svolte le finali del B-side Experience, terminate con la sfilata di apertura del Festival del sole da viale Ceccarini. Vincitrici del tour B-side Experience sono risultate le polisportive di Empoli e di Albano (Rm). Per guardare i video della giornata clicca qui.


Nel week-end, inoltre, Rimini ha ospitato le finali della pallacanestro Uisp: Campionati nazionali maschili, Campionati nazionali femminili, Coppa Italia femminile, Torneo nazionale amatori over 40. Per guardare il video clicca qui.

Contemporaneamente in vasca dal 27 al 28 giugno i pallanuotisti Uisp per i Campionati nazionali master a Colle Val d'Elsa. Invece i Campionati nazionali giovanili di tennis sono partiti il 28 giugno ad Isola Albarella (Ro) e si concluderanno il 5 luglio .

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP