Nazionale

Uisp Marche: è nata Start, la rivista on line del comitato

Il numero zero è dedicato ai bambini, al gioco e allo sport. Tutti possono contribuire all'approfondimento degli argomenti proposti

E' disponibile on line Start, la nuova rivista di approfondimento culturale dell’Uisp Marche: un sito dove tutti i soci Uisp potranno informarsi, formarsi, raccontarsi, confrontarsi e discutere sui temi oggetto di ogni numero. In un percorso sperimentale di interazione con gli appassionati di sport della regione, la rivista Start intende parlare di sport in maniera alternativa, andando oltre ai semplici risultati delle gare per approfondire il valore educativo e sociale dello sportpertutti e per offrire ai lettori soluzioni concrete per lo sviluppo di tale "filosofia", alla base dell'intero operato dello Uisp.

Il numero zero della rivista si concentra sul tema "i bambini, il gioco e lo sport", attraverso l'editoriale del presidente Uisp Marche, Armando Stopponi; con articoli di approfondimento sulle attività e sui progetti realizzati dalla Uisp per i bambini e un kit didattico di educazione alla mondialità scaricabile gratuitamente. Sarà possibile trovare, inoltre, gallerie di immagini e video dei progetti Uisp rivolti ai bambini insieme a informazioni sulle opportunità di sviluppo delle attività sportive dedicate ai bambini.

Ma il numero 0 non si conclude qui: per contribuire allo sviluppo della rivista sarà possibile inviare articoli, commenti, esperienze, storie, progetti e quanto di interesse per il tema di questo o dei prossimo numeri. I prossimi argomenti in agenda sono: sport e handicap, sport e donne, sport e anziani, associazionismo sportivo. Per info: marche@uisp.it

UISPRESS

PAGINE UISP