Nazionale

Nuova Convenzione tra Uisp e Federazione biliardo

Obiettivo: strategie comuni per sviluppare questa attività sportiva, storica e popolare. Comune attenzione alla formazione

L'Uisp nazionale ha recentemente sottoscritto una convenzione con la FIBIS (Federazione italiana biliardo sportivo), nell'ottica di creare strategie comuni per lo sviluppo delle attività di biliardo.
L'accordo tiene conto delle prerogative di ciascuna delle due organizzazione e intende favorire la promozione dell'attività del biliardo sportivo, congiuntamente allo studio, la divulgazione e la pratica della specialità, attraverso, manifestazioni, tornei, campionati, seminari, momenti di formazione, nell'interesse degli appassionati della disciplina, dei praticanti e dei circoli.
La convenzione in particolare prevede la possibilità di tesserarsi per ciascuno dei due organismi sportivi e quindi partecipare agli eventi e alle attività organizzati, escluse le categorie superiori alla prima per i tesserati Fibis. Inoltre, è stata inserita la possibilità per le società affiliate Uisp che si affiliano per la prima volta alla Federazione, e viceversa, di ottenere l'esenzione dalla quota di affiliazione nazionale all'altro ente, sempre nell'ottica di aumentare le opportunità di partecipazione alle attività.
Un occhio di riguardo è stato dedicato, all'interno della convenzione, alla tematica della formazione e dei giudici, prevedendo la possibilità dello scambio dei giudici di gara e percorsi formativi comuni degli operatori istruttori di biliardo.
Infine, Fibis e Uisp si sono impegnate a coinvolgere in questa attività di promozione della disciplina le proprie strutture territoriali, sviluppando azioni comuni volte a favorire la promozione dell'attività del biliardo sportivo.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP