Nazionale

La comunicazione Uisp del terzo millennio nasce da qui

Concluso a Roma il seminario Uisp sulla comunicazione sociale: guarda il video, interventi di Paris, Cucchi, Damosso, Manco
La comunicazione Uisp del terzo millennio parte da qui: sport e sociale si intrecciano, si rincorrono, costruiscono nuovi canali e spunti narrativi. La IX edizione del Seminario nazionale Uisp: "Comunicare lo sport attraverso il sociale, comunicare il sociale attraverso lo sport” si è svolta a Roma, presso l’Università Roma Tre, il 10 e 11 febbraio
Il tema di quest’anno è stato: “Comunicazione sociale e popolarità: alla ricerca dell’algoritmo perfetto. Tra struttura associativa, soci, pubblico e mercato”. Nel seminario nazionale Uisp, insieme ad un centinaio di redattori Uisp a livello territoriale, regionale, nazionale e di settori di attività, sono intervenuti professionisti della comunicazione sociale e sportiva.

Nella prima giornata, quella di martedì 10 febbraio, si è parlato di messaggio, canali, pubblico e mercato, sviluppando i temi della creazione di contenuti attraverso i video, dell’innovazione della presenza Uisp sul web e nei social network, del riscontro che riceviamo dal mercato e dal pubblico, anche attraverso il fundraising. Nella seconda giornata, organizzata in collaborazione con l’Università di Roma Tre, il tema è stato quello delle “Parole dello sport, il sociale e il linguaggio dei media”.
 
Martedì 10 febbraio Tiziano pesce, tesseramento Uisp, e Francesca Spanò, redazione nazionale Uisp, sono stati ospiti di Zona Cesarini, trasmissione di Radio 1 Rai, per presentare il seminario. Per ascoltare il loro intervento clicca qui.
 
Per guardare il video di sintesi della giornata conclusiva del Seminario clicca qui.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP