La comunicazione Uisp del terzo millennio nasce da qui
Concluso a Roma il seminario Uisp sulla comunicazione sociale: guarda il video, interventi di Paris, Cucchi, Damosso, Manco
La comunicazione Uisp del terzo millennio parte da qui: sport e sociale si intrecciano, si rincorrono, costruiscono nuovi canali e spunti narrativi. La IX edizione del Seminario nazionale Uisp: "Comunicare lo sport attraverso il sociale, comunicare il sociale attraverso lo sport” si è svolta a Roma, presso l’Università Roma Tre, il 10 e 11 febbraio.
Il tema di quest’anno è stato: “Comunicazione sociale e popolarità: alla ricerca dell’algoritmo perfetto. Tra struttura associativa, soci, pubblico e mercato”. Nel seminario nazionale Uisp, insieme ad un centinaio di redattori Uisp a livello territoriale, regionale, nazionale e di settori di attività, sono intervenuti professionisti della comunicazione sociale e sportiva.
Nella prima giornata, quella di martedì 10 febbraio, si è parlato di messaggio, canali, pubblico e mercato, sviluppando i temi della creazione di contenuti attraverso i video, dell’innovazione della presenza Uisp sul web e nei social network, del riscontro che riceviamo dal mercato e dal pubblico, anche attraverso il fundraising. Nella seconda giornata, organizzata in collaborazione con l’Università di Roma Tre, il tema è stato quello delle “Parole dello sport, il sociale e il linguaggio dei media”.
Martedì 10 febbraio Tiziano pesce, tesseramento Uisp, e Francesca Spanò, redazione nazionale Uisp, sono stati ospiti di Zona Cesarini, trasmissione di Radio 1 Rai, per presentare il seminario. Per ascoltare il loro intervento clicca qui.
Per guardare il video di sintesi della giornata conclusiva del Seminario clicca qui.